fbpx
Le Piante ci influenzano? Piante e Segni Zodiacali.

Le Piante ci influenzano? Piante e Segni Zodiacali.

LE PIANTE CI INFLUENZANO?

PIANTE E SEGNI ZODIACALI.

Zodiaco: i segni di primavera

Ariete.
Energici, sempre in movimento e impulsivi, gli Arieti sono dominati da Marte, un pianeta guerriero, che non si ferma, che avanza con passo fermo e sicuro verso i suoi obiettivi. Il loro impegno e capacità di avanzare sono un esempio per tutti, non si tirano indietro di fronte a nulla e spesso possono anche mettersi in pericolo per questo. Per equilibrare questo carattere, focoso e spesso bellicoso, non c’è nulla di meglio che una pianta calmante come la lavanda, che distende le tensioni e porta una sensazione di calma. Tra giugno e Agosto la Lavanda ha il massimo della sua fioritura, e può essere coltivata anche in vaso, anche il Lilium fa al caso loro che invece rafforza il loro coraggio e seduzione.

Toro.
Fermo, equilibrato e stabile, stratega per eccellenza il Toro ama i piaceri della vita, quanto ama il lavoro, è un porto sicuro per chiunque l’incontri e ha delle capacità pratiche eccezionali. Riflessivo, solido e sicuro, non può che non avere successo nella vita, avanza lento verso la sua meta, persevera per ciò che vuole che sia la professione o l’amore. Ma la professione e il denaro sono tramite per circondarsi di cose belle, segue il cammino di Venere, dove la bellezza ha il posto principale.
Può essere molto duro, per questo una pianta che può smussare il suoi angoli e addolcirlo può essere la Rosa, il fiore di Venere, simbolo di bellezza e romanticismo, porta subito a sognare con il suo profumo. Anche i fiori dolci del Muscari, con i suoi toni azzurri, si addicono al segno, simbolo di tenerezza e condivisione. Entrambe le specie possono essere coltivate in giardino o in vaso.

Gemelli.
Mutabili, entusiasti, imprevedibili i Gemelli, ma anche grandi comunicatori grazie a Mercurio, che li porta a voler conoscere, curiosare, in costante movimento, stare fermi li fa appassire dentro. Hanno bisogno di spendere le loro energie fisiche e intellettuali, ma spesso non riescono a concludere quello che iniziano.
Un ricostituente per le loro energie, e per placare la loro mente che va molto, molto veloce ci vuole la Menta, rinvigorente e purificante e allo stesso tempo calmante. Anche l’Iris è perfetto per loro, rafforza le loro qualità, umore variabile e sensibile, l’iris con tanti colori li fa sentire compresi, nel suo continuo mutare accompagna il movimento del Gemelli. La menta è infestante, quindi se la coltivate in giardino va contenuta, anche in vaso può crescere folta, mentre l’iris cresce meglio libero in piena terra ( mi ricorda qualcuno!).

Zodiaco: i segni del solleone

Cancro.
Dolcezza, sicurezza, accoglienza, una vita sognante ma anche concreta è quella del Cancro dominato dalla Luna, spesso questo segno rimane troppo nel suo mondo e quando scende sulla terra ne rimane deluso o peggio spaventato. Questo spesso lo fa chiudere in se stesso, ma ha profondamente bisogno di amici e amori che lo sostengano e lo facciano sentire amato, senza questa condivisione si sente solo e smarrito. Ipersensibile e dall’umore cangiante, ha bisogno di equilibrio emozionale che può dargli il Lillà, che riporta sulla terra con il suo odore e lo aiuta a incanalare i suoi sogni per concretizzarli.
Un altro fiore che porta stabilità e armonizzazione è l’Allium. Il Lillà ha bisogno di un giardino per crescere e da il meglio di sé, idem per l’Allium.

Leone.
Questo nobile segno di fuoco, è energico, leale e con manie di protagonismo, ma la sua simpatia smorzerà sempre questo bisogno di essere al centro dell’attenzione, insieme alla sua generosità e coraggio. E’ molto capriccioso e spesso va in escandescenza facilmente, e questo gli fa sprecare molte energie. E’ molto difficile riportarlo poi alla calma e solo una pianta di forte potenza può riuscirci: il Plectranthus, le sue foglie sanno d’incenso, il suo aroma riequilibra l’energia all’istante, e rafforza allo stesso tempo di rafforzare le doti.
Una pianta che rappresenta la forte energia vitale del segno è la Canna Indica, l’incenso è perfetta per crescere in vaso , ha bisogno di acqua regolarmente, mentre la Canna vuole il terreno.

Vergine.
Affidabile, creativa, precisa e lavoratrice, questa è la Vergine e tanto altro, la sua cura e attenzione nei dettagli nella vita, nell’amore e nel lavoro la rende preziosa. Ma il suo continuo pensare, e incasellare molto spesso non lo aiuta con i giudizi e la pressione, e il suo continuo riflettere può irrigidirla nel tempo.
La gardenia è un ottima pianta per loro, che li sostiene nel recuperare la voglia di immaginare, giocare e lasciarsi andare senza pensarci troppo.
Anche la Calla è utile per rafforzare le loro doti, portando umiltà e perseveranza.
La Gardenia ha bisogno del vaso e un terriccio acido, è molto delicata e dev’essere curata. La Calla preferisce il giardino dove c’è molta acqua, magari vicino a un laghetto.

Bilancia.
Armonia ed equilibrio sono lo scopo più ambito di una Bilancia, elegante di natura, nobile e saggia, facilmente si fanno amare da tutti con la loro capacità di sedurre.
Non ha paura di prendersi quello che vuole, anche se spesso l’indecisione lo fa tentennare e tende a far decidere gli altri.
La pianta per una Bilancia è la Verbena, pianta di Venere, che nutre i doni del segno e ne mitiga i difetti, aiuta ad armonizzare e dispone all’ascolto.
Per l’incostanza e volubilità, un fiore robusto e stabile e allo stesso tempo fluido e mobile.
La Verbena Officinalis è la tipologia migliore tra i diversi tipi di Verbena.
Cresce bene su una terra solida e compatta, come un aiuola, anche la Dalia è un fiore adatto alla Bilancia e ne rispecchia la dolcezza ed eleganza, lei cresce meglio in giardino, le Dalie nane invece sono adatte anche al vaso.

Scorpione.
Intelligente, magnetico e perseverante, lo Scorpione ha una lucidità innata e un modo di vivere la realtà da un punto di vista tutto suo, in costante ascolto è capace di apprendere da tutto. Viscerale e profondamente vendicativo, Plutone è responsabile di questa vene oscura. Non c’è niente di meglio per lo Scorpione che dell’Aloe, che lo bilancia, le sue foglie grasse e la sua sostanza disinfiamma, idrata e guarisce ogni bruciatura e ferita.
Anche il Gladiolo è ottimo per rappresentare il segno, con le sue foglie appuntite e i suoi boccioli, di lunga durata, come lo Scorpione.

Viola, per il segno del Sagittario.
Tipica pianta da vaso (in piena terra resiste solo nelle zone costiere più miti), l’aloe dà grandi soddisfazioni se sverna al fresco: nel tardo inverno-inizio primavera regala appariscenti spighe di fiori nei toni del giallo e del rosso. Il gladiolo invece è un bulbo che dà il meglio di sé in giardino (in vaso rendono bene solo le varietà più basse), producendo cospicue fioriture da luglio a settembre.

Sagittario.
Libertino, curioso, avventuriero, ha bisogno di conoscere e mettersi alla prova, con un forte senso di giustizia che lo guida. Il suo essere esplosivo spesso lo rende instabile e non porta a termine le cose, ha decisamente bisogno di una pianta che lo rilassi.
La pianta per lui è la Violetta, timida, delicata e dolce, insegna al Sagittario l’umiltà e la calma, e a fluire con la natura.
Il Giacinto invece lo rappresenta al meglio, con la sua simpatia e apertura, robusto e allegro e un allegra bellezza.
Le viole amano il giardino, crescono vicino agli arbusti o agli alberi dove possono godere dell’ombra in estate, ma anche in vaso possono crescere pur rimanendo in luoghi ombrosi. I Giacinti sono molto forti e riescono a prosperare sia in terra che in vaso.

Capricorno.
Ambizione e disciplina sono le maggiori doti del Capricorno, donate da Saturno e Urano, che lo spingono verso i suoi scopi con una dedizione quasi religiosa, che però spesso gli fa perdere di vista il suo intorno. Molto logico ha alte aspettative, e spesso si sopra carica in questa ricerca continua dell’essenza della vita e della realtà che abita. Troppe domande e riflessioni lo portano a chiudersi in se stesso.
Per farlo aprire ha bisogno di una pianta dolce come il Caprifoglio, che apre la porta al mondo emozionale, al contatto con l’intimità e dona la capacità di lasciarsi andare all’intuito.
Un fiore che aiuta il loro lato ipercritico e cupo è invece un fiore invernale: il Bucaneve, porta la speranza di una rinascita e del futuro.
Entrambe le piante possono essere coltivate in vaso, ma prediligono la terra.

Acquario.
Originalità, immaginazione e lungimiranza sono i tratti che distinguono maggiormente gli Acquari, indipendenti e anche molto ambigui. Per loro spesso atterrare è difficile, per questo motivo la Felce è un ottima pianta, profondamente radicata nel sottobosco, disordinata e libertina come l’acquario. Anche i Mughetti sono utili per gli Acquari, portano delicatezza e sensibilità, che non sempre è una dote innata di questo segno. Entrambe le piante crescono liberamente, e vanno incontrate più che coltivate, proprio per rispettare e rispecchiare questo senso di libertà e indipendenza.

Pesci.
Sensibili, sognatori, multiformi sono i Pesci, con un senso di altruismo spropositato, che spesso li porta a mettersi all’ultimo posto rispetto agli altri. Molto permalosi e ingenui, capaci di diventare freddi e sfuggenti quando si offendono.
Il Glicine è perfetto per loro, li richiama al centro di loro quando si fanno in quattro per gli altri, e il dolce profumo li scioglie quando invece si intestardiscono allontanando il prossimo in malo modo.
Il Narciso rispecchia il loro lato filosofico e riflessivo, in continua osservazione, accompagna la loro emotività.
Il Glicine è longevo e solido, preferisce la terra, a meno che non si scelgano varietà che sono apposite per il vaso. I Narcisi si adattano facilmente sia al giardino che al vaso.

LE PIANTE CI INFLUENZANO? PIANTE E SEGNI ZODIACALI.


CONSULTO PERSONALIZZATO AL MIO NUMERO PERSONALE 1783025115 , OPPURE VISITA IL NOSTRO OROSCOPO , LE NOSTRE CARTE TAROCCHI,
GLI ORACOLI, LE VEGGENTI, LE NOSTRE SENSITIVE, E LE SIBILLE.
O ADERISCI GRATUITAMENTE AL NS. CANALE TELEGRAM
PER UN PRIMO CONSULTO GRATUITO

UNISCITI al ns CANALE Telegram!


IN SEGUITO RICEVERAI IL TUO OROSCOPO E CURIOSE INFO E NEWS.
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.

#piante #fiori #giardino #giardinaggio #erbe #erbeofficinali #sciamana #sciamanesimo @rituali #incenso #orto #erboristeria #erbemedicinali

CHIAMA PER UN CONSULTO DI PROVA 178.30.25.105

X

CONSULTO DI PROVA 178.30.25.120

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Cartomanti al telefono

GRATIS
VISUALIZZA