VOI CHE LIBRO SIETE!? IL LIBRO PREFERITO DAL VS SEGNO!!
LIBRI E SEGNI ZODIACALI
Dimmi che segno sei e ti dirò che libro leggere!!
Il mondo della scrittura dà possibilità infinite con cui divertirsi ,distrarsi, approfondire e sognare; la varietà è così vasta da poter appassionare ogni genere di personalità e gusti: thriller, romanzi d’amore, avventura, saggi, fantasy ecc. In questo oroscopo speciale ti aiuteremo e trovare il libro giusto per te in base al tuo segno zodiacale! Prendendo in considerazione le caratteristiche che compongono ogni segno abbiamo creato una selezione di generi letterari.
Ad ognuno il suo mondo letterario, scopri quale è il tuo!
ARIETE
L’Ariete conosciuto come segno indipendente, impulsivo e pieno di energia, preferisce agire che parlare, per questo motivo è la compagnia migliore quando c’è qualche problema da risolvere! Competitivo, dinamico, energico! Forse per questo motivo il loro genere potrebbe proprio essere l’avventura e racconti brevi, generi dinamici e scorrevoli.
TORO
Il toro ama la vita pacata, sicura, dove ogni cosa prende il suo posto. Il suo animo è profondo e ama circondarsi di bellezza per poter contemplare e godere dei piaceri della vita. Allo stesso tempo è un abile lavoratore, pronto a perseverare senza sosta per raggiungere i suoi obiettivi, con basso margine di errore e sforzo. Per questo il genere che affido a lui è quello del saggio, imparare è molto importante per questo segno, saggi di scienza, filosofia etc, inoltre anche il genere fantascienza potrebbe appassionarlo per stravolgere la sicurezza della sua vita nella lettura e ampliare i propri orizzonti oltre la realtà conosciuta!
GEMELLI
I gemelli amano esplorare, intelligenti, furbi e svegli, saltellano qua e là per ogni dove. L’impegno li fa crescere e li soddisfa, tanto che molto spesso si ritrovano circondati da cose da fare. Curiosi come sono e assetati di conoscenza, amanti anche dell’umorismo e comicità, affiderei loro la satira! Anche i romanzi verosimili li potrebbero appassionare molto, sarebbe per loro come dare uno sguardo nelle vite altrui.
CANCRO
I cancri, così dolci e malinconici, con un forte bisogno di sentirsi amati e al sicuro. Sono i più disponibili dello zodiaco ma anche i più volubili e condizionabili. Non fategli mancare mai le certezze e la lealtà altrimenti li perderete. A questi romantici non posso che affidare appunto il romanzo rosa, storie d’amore a non finire! Oppure i romanzi verosimili e riflessivi di introspezione potrebbero appassionarli molto, l’importante è che si parli in profondità di emozioni, anche il genere drammatico potrebbe far al caso loro.
LEONE
Leone, sicuro, fiero e regale. Ama proteggere ed essere devoto al mille per cento, con chi ama e con quello che ama fare. Molto testardo e orgoglioso, si rivela carismatico e generoso anche se molto spesso permaloso. Un genere che consiglierei a questo nato è quello della crescita personale, libri su come risplendere al massimo potrebbero appassionarlo ma anche romanzi storici magari racconti di eroi!
VERGINE
Vergine, giusti, precisi, ordinati, pensierosi, ricercano l’amore per se stessi e per gli altri, vorrebbero che tutti fossero al meglio del loro potenziale. Sono molto empatici e comprensivi, inoltre sono riconosciuti spesso per il loro ordine ( che sia mentale o fisico dipende da loro). Per questo motivo i libri adatti a loro sono quelli che permettono loro di mettere ordine o mentale o fisico, dunque libri di psicologia o storia, politica dipende cosa loro vogliano mettere in ordine, altrimenti libri sul corpo, sull’ arredamento, cucina. Tutto ciò che porta chiarezza sull’ argomento interessato.
BILANCIA
Bilancia, intelligenti, intuitivi, presenti. Tendono a pensare molto a loro stessi e allo stesso tempo fanno parte sempre di una comunità, vengono amati dagli altri con grande facilità. Tendono a mettere in dubbio ciò che altri danno per scontato, vige in loro un grande desiderio di giustizia ed equità, amanti del bello anche loro, sanno apprezzare le cose belle e confortevoli della vita. Il giusto genere potrebbe essere quello poetico, descrittivo, un linguaggio aulico e ampio come quello di d’Annunzio ad esempio!
SCORPIONE
Scorpione, furbo, scaltro, intuitivo. Vincitori nati, affrontano qualsiasi avversità con leggerezza. Intensi, passionali a volte drammatici amano le difficoltà. Scherzosi e con un grande senso dell’umorismo, anche molto misteriosi e con una voglia discoprire sempre chi c’è sotto! Per questo motivo ho scelto per loro il genere giallo ma anche l’horror, gotico, e cupo.
SAGITTARIO
Sagittario, libertino, ambizioso, amano poter fare la differenza. Molto farfalloni e facilmente distraibili, fantasiosi e festosi. Amano l’esuberanza il cambiamento e la scoperta, per questo motivo do loro il genere d’avventura o meglio i diari di viaggio, dove la scoperta è al primo posto, il viaggio però può anche essere interiore, dunque anche il flusso di coscienza può fare per loro. Le opere teatrali però, che sono mirate sul dialogo e il momento presente, cascano a pennello per questo segno.
CAPRICORNO
Capricorno, fiero, con grandi sogni ed obbiettivi, ma anche con i piedi saldamente piantati per terra. Molto gentili, a dispetto di quanto si pensi e generosi, la pazienza è anche una loro caratteristica che esprimono solo quando è realmente necessaria. Inarrestabili e fedeli con chi amano. Il loro genere potrebbe essere il fantasy, qualcosa che li stacchi dalla realtà ordinaria dove vivono costantemente, anche libri di eroi di grandi imprese potrebbero affascinarli molto!
ACQUARIO
Acquario, intuitivo, profondo, ama vagare nella conoscenza di se stesso e dei segreti altrui. Nati leader, incuranti dei giudizi altrui tirano dritti verso i loro desideri ed obiettivi di vita. Contestatori, rivoluzionari, vogliosi di libertà e leggerezza. Amanti però anche del rischio! Il loro genere è il Thriller !
PESCI
Pesci, lunatici, cangianti, geniali. Molto disordinati sia esteriormente che interiormente, amano scoprire cose nuove soprattutto insieme a coloro che amano. La condivisione è fondamentale per questi nati. Adattabili agli imprevisti, fluidi nel cambiare e risorgere. Per loro i generi sono sicuramente i gialli, per poter ampliare la loro mente aggiungerei anche i libri che parlano di religioni, di culture e popoli differenti, dunque storici, ma non storico descrittivo bensí il romanzo storico verosimile dove c’è comunque una storia romanzata.
VOI CHE LIBRO SIETE !? IL LIBRO PREFERITO DAL VS SEGNO!!
CONSULTO PERSONALIZZATO AL MIO NUMERO PERSONALE 1782121524, OPPURE VISITA
O ADERISCI GRATUITAMENTE AL SERVIZIO NOTIFICHE
PER UN PRIMO CONSULTO GRATUITO
IN SEGUITO RICEVERAI IL TUO OROSCOPO E CURIOSE INFO E NEWS.
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.
#libro #libri #scuola #famiglia #figli #libreria #biblioteca #esami