Sicura di Te stessa? Cosa Mostri e Cosa Nascondi….

ZODIACO COSA MOSTRI E COSA NASCONDI

ARIETE
Cosa mostri:
In ogni situazione si presenti, ti mostri sicuro di te stesso, pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo a pieno petto. Sicuro di te anche nell’esprimerti, i tuoi pensieri non sono repressi, se hai qualcosa da dire la dici e basta, non hai paura di nessuno per questo rispondi alle provocazioni e provochi a tua volta. Sei molto incentrato su di te, non ti fai condizionare, a volte sei troppo impulsivo e non calibri la tua visione con quella del mondo.

Il tuo mondo emotivo non è per niente cauto, sei un fuoco in tutti i sensi e le emozioni le esprimi con molta passione, che sia per una persona o per un progetto.
Non ti piacciono le cose e le persone troppo costruite, ti piace la trasparenza, ma comunque riesci a sentirti a tuo agio in qualsiasi contesto e con qualsiasi persona, sei adattabile e se hai dei problemi li risolvi a modo tuo in modo diretto e senza remore.

…E cosa nascondi:
Dentro di te, dietro quella facciata di autostima spudorata, c’è tanta paura di non fare la cosa giusta ed essere giudicato male, anche se cammini sempre a testa alta i giudizi ti fanno male. Una cosa che ti fa paura è la noia, la routine, la monotonia, per questo motivo cerchi sempre di dare una svolta con scelte improvvise e impulsive, pr dare una smossa a ciò che sennò, per te, sarebbe troppo noioso.

In questa tua grande sicurezza e disinvoltura si nasconde un innata timidezza e una voglia di amare e di essere amato, in fondo sei un cucciolone, ami avere l’approvazione di chi ti circonda, e quando sbagli sai come farti perdonare diventando mansueto e dolce come un coniglietto.

TORO
Cosa mostri:
Sai goderti la vita, e chi ti sta attorno amplifica questo piacere, trasformi le gioie semplici della vita in molto di più: dal cibo, al sesso, a una passeggiata, hai la capacità di rendere ciò che fai speciale sia per te che per gli altri, anche se la tua materialità a volte limita le possibilità. Sei molto radicato e logico, hai una stabilità e delle radici molto forti, sai prenderti il tempo per scegliere e scegliere al meglio per questo rendi al massimo nel lavoro, sei lento ma costante questo può essere un pregio ma anche un peso per chi viaggia più veloce di te.

Sai sognare e sai anche concretizzare, sei molto presente e non ti lasci andare in rimuginamenti inutili, la tua mente è forte e può essere indirizzata dove vuoi tu, riesci a essere molto distaccato nelle emozioni, per questo sostieni le crisi emozionali altrui, ma questo potrebbe anche impedirti di sentirti nel profondo e nel ignorare le tue emozioni che cercano di parlarti.

…E COSA NASCONDI
Dietro questa incapacità di percepirti, in realtà sei molto emotivo e tenero, che dimostri con timidezza e delicatezza. Hai un potenziale di empatia infinito, sei dolce e sensibile peccato che non sempre ti lasci andare per paura di mostrarti fragile, solo con pochi prescelti ti senti libero di mostrarti.

Sei molto possessivo con le tue cose, e con chi ami, questo ti porta a provare spesso invidia o rancore che non ti fanno per niente bene, anche se non lo ammetteresti mai sei molto attaccato a chi ami e agli oggetti che ami, purtroppo hai un pensiero insito dentro di te che è pensare che sei quello che hai, o meglio che quello che hai definisce chi sei, quindi tieni molto alle apparenze, e questo potrebbe portarti fastidi e disagi interiori, anche molto gravi se lasci che prenda troppa importanza.

GEMELLI
Cosa mostri:
Hai una veloce capacità di apprendimento, per te è facile capire e integrare molti concetti alla volta, con molta naturalezza, sei dettagliato e minuzioso, e le tue risposte sono sempre azzeccate, anche se spesso sembra che sei di fretta e sorvoli concetti importanti. Sei a tuo agio nel mondo, curioso e interessato, cerchi di conoscere e trovare il modo per accomodarti nei nuovi ambienti, quindi se non sei subito a tuo agio farai in modo di esserlo .

Sei molto aperto e non giudichi le persone, questo ti permette di essere amico di molte personalità diverse e di saperle apprezzare tutte in diverso modo.
Artista della parola, sei un maestro nell’intrattenere conversazioni, sai anche incantare e rigirare le situazioni con il tuo buon parlare e questo potrebbe diventare un problema, perché spesso finisci per auto ingannarti. E anche le tue opinioni sono ben articolate, anche se spesso quando ti esprimi sembra che giudichi.

…E COSA NASCONDI
Hai un grande bisogno delle altre persone, non un normale bisogno come ognuno di noi, ma visto che sei sempre alle prese con i problemi sulla tua identità, sulle tue variegate facciate, hai bisogno degli altri perché solo attraverso di loro puoi scoprire veramente chi sei. Sei molto instabile ed irrequieto, segui sempre la voglia del momento e sei capace di mollare, tanto velocemente quanto velocemente hai iniziato.
Quando invece raggiungi un sogno che sia d’amore o di lavoro sei quasi costretto a restare stabile, e questo non sempre ti piace, e consciamente o inconsciamente cercherai un modo per dargli una scossa.
L’idea dell’effimero ti affascina, ti piace cogliere ciò che è sfuggente, ti piace vivere di emozioni malinconiche e il futuro ti spaventa.

CANCRO
Cosa mostri:
Hai uno sviluppato senso dell’intuizione, non hai bisogno di ragionamento, anzi quando ragioni limiti il tuo sesto senso e non lo ascolti, prendendo scelte sbagliate. Hai la capacità di capire dove sta andando una determinata situazione, anticipando tutti, questo è ottimo per il lavoro dove anticipi la concorrenza. La tua empatia è molto forte, percepisci subito lo stato d’animo di chi ti sta vicino cogliendone le sensazioni e le intenzioni. Questa dote può non farti molto bene quando entri troppo in risonanza con le emozioni altrui sovraccaricandoti e diventando ansioso.

La tua altalena umorale la conoscono in tanti, dal dolce al comprensivo, al permaloso irritato. Sei imprevedibile e instabile, sempre immerso nel tuo flusso emotivo, e molto condizionabile dall’ambiente in cui ti trovi.
Sei molto dolce, ami essere affettuoso e ricevere affetto, non dici mai di no ad un abbraccio, ti piacciono i rapporti quasi simbiotici, legami indissolubili e a volte anche troppo affiatati che ricordano il legame madre-figlio.

…E COSA NASCONDI
Ami tantissimo condividere, ma inconsapevolmente setacci bene le notizie che vuoi dare al mondo, per apparire in un determinato modo, per te è importante come ti guardano e giudicano gli altri per questo nascondi le parti più buie di te e anche quando ne parli sembrano addirittura farti onore, furbetto!
Sei portato alla tristezza, emozione predominante, ti piace coccolarti in questa sensazione malinconica e farti coccolare, ti rende creativo quando non sfocia nell’autocommiserazione di chi si sente incompreso e unico al mondo.
La tua perseveranza è imbattibile, passo dopo passo raggiungi sempre la meta che ti eri prefissato, con una facilità incredibile, il problema è quando questi obiettivi non sono realizzati o comunque ti stanno stretti, e tu continui a volerli concludere sprecando le tue energie.

LEONE
COSA MOSTRI…
La tua energia focosa si fa sempre notare, ti piace essere notato, tenere il centro della scena in qualsiasi ambiente ti trovi. A tuo agio con te stesso e consapevole delle tue qualità comunicative, sempre protagonista, espansivo e brillante a volte però, o spesso, prevarichi gli altri. La tua generosità non ha limiti, anche se vorresti li avesse, per chi ami saresti disposto a fare di tutto, non badi al prezzo se vuoi fare un regalo e sei ospitale con tutti anche perché sai che questo verrà ricambiato. Ti piace essere ammirato, e un po’ tutta questa bontà la fai anche per sentirti amato.

Ci rimani molto male quando ti fanno dei torti, perché tu sei un amico sincero e leale, non tradiresti mai nessuno, più tosto moriresti!
Sempre verso la solarità, difficilmente ti abbatti, cerchi sempre la luce, cerchi sempre di credere in te e nei tuoi progetti e per questo spesso hai successo. La tua fiducia è incrollabile, a volte sei molto ingenuo e passionale, sempre fiducioso nel mondo spesso non ti accorgi che stai peccando di ingenuità e dietro le spalle qualcuno potrebbe fregarti facilmente, infatti hai tante brevi delusioni.

…E COSA NASCONDI
Tutta questa potenza, forza, solarità si spegnerebbe in un secondo se non ci fossero gli altri, per questo nascondi un immenso bisogno degli altri per brillare, altrimenti non sapresti proprio che fartene di questa luce, per questo a volte capita che frequenti persone poco adatte a te o non sincere, perché non presti attenzione a chi ti sta intorno. Dietro questa smisurata sicurezza in te, si nasconde tanta insicurezza, per questo motivo i Leoni sviluppano arroganza e superbia, e una sorta di presunzione, una piccola minuscola critica nei tuoi confronti appanna velocemente la tua capacità di giudizio.

Questa mancata umiltà alimenta errati comportamenti di onnipotenza. Dentro di te nascondi un lato romantico e una visione eroica della vita, fondata sulla passione, il coinvolgimento, e le virtù, hai dentro di te nobili valori e principi di comportamento, se la vita ti mette alla prova sai sempre rispondere a testa alta, con fierezza e coraggio.

VERGINE
COSA MOSTRI…
Come maggiore caratteristica è risaputo che l’ordine è al primo posto, organizzazione impeccabile per ogni movimento o postazione, ogni azione e movimento che fai è accuratamente organizzata nel dettaglio. Non è pignoleria, perché ti viene naturale, è una legge profonda insita dentro di te è la tua filosofia di vita e il tuo ordine interiore che si esprime nel mondo. Il tuo dovere è al primo posto, sei di parola e mantieni sempre le scadenze, gli impegni sono patti per te, da non infrangere mai e poi mai, e quando li porti a compimento per te è pura gioia e soddisfazione.

Sicuramente chi ti circonda se ne compiace, perché ci si può sempre fidare di te, fai sentire tutti al sicuro e protetti. Ma in tutta questa perfezione non sei mai contento del tutto, puoi fare sempre di meglio, hai sempre qualcosa per cui lamentarti, o su cui ridire, a volte (sempre) sfoci nel pesante, insomma un conto se lo fai con te stesso, un conto è attaccare le ramanzine agli altri o star sempre a rimbeccare in un discorso.

…E COSA NASCONDI
Forza l’autostima raramente è il tuo punto forte, qui l’ascendente ha una grande importanza, questo nel lavoro diventa stressante perché il tuo cercare di dare sempre il meglio non lo fai per puro gusto ma per paura dei giudizi altrui, basterebbe che ti accettassi così come sei.

Renderti utile ti fa sentire vivo, e questo non ti fa molto bene perché dipendi sempre da qualcuno, hai bisogno degli altri per poterli servire e spesso si potrebbero approfittare di te. Sei bravissimo ad aiutare in casi d’emergenza, metti da parte le tue insicurezze ed agisci con fermezza, restando discreto e delicato.
Sei una persona ansiosa, anche se non vuoi ammetterlo, nervoso soprattutto con chi ami, e anche per degli intoppi molto semplici, cerchi di nasconderla ma chi ti sta vicino lo nota!

BILANCIA
Cosa mostri:
La tua innata eleganza spicca sempre tra tutte le qualità, una classe intima data dalla tua armonia interiore, che non significa pace. I tuoi gusti raffinati si manifestano anche nel cibo e nell’arte, dove si mostrano interessati e ispirati dalla qualità e la perfezione. Affascinante anche se a volte sembra comunicare freddezza. Sei molto socievole, non ti importa di farti notare, ti piace sentire l’armonia che ti circonda, che tutti gli amici vadano d’accordo fra di loro, metti al primo posto il bene del gruppo e ti adatti facilmente nelle decisioni, l’importante è stare insieme.

Questa tua diplomazia è fondamentale nelle discussioni, ma spesso metti da parte le tue idee e le tue emozioni per il bene della pace. Spesso sei indeciso, per le cose più banali, perché sei così portato a pensare agli altri che quando si tratta di te va bene qualsiasi cosa, e tra tante cose non sai che scegliere, quindi meglio che gli eventi decidano per te, o magari qualcun’altro.

…E COSA NASCONDI
Sei molto preciso e intollerante su quello che fai, hai un idea di come vadano fatte determinate cose e non sopporti che questa disciplina venga ignorata o violata. Se qualcuno invade i tuoi spazi e le tue modalità potresti innervosirti moltissimo, guai a chi invade questi limiti. Ami essere approvato dagli altri, ti piace piacere e hai paura di ferire, in fondo sei proprio un tenerone vanitoso!

Hai tanto bisogno d’amore, cerchi di mantenere sempre una certa stabilità e poi però per amore perdi tutta la testa, ti piace avere un compagno di vita, e lo riempi di attenzioni, sai essere un partner perfetto, e non accetti ben volentieri la fine di un rapporto, quando ami per te è per sempre… fino a che non lo superi!

SCORPIONE
COSA MOSTRI…
Da te l’energia sprizza da ogni centimetro di pelle, hai un fascino ammaliatore che coinvolge tutti, simpatia e magnetismo insieme sono fatali per chiunque. Metti questa energia in tutte le cose che ami fare, per questo riesci facilmente in tutti i tuoi progetti di vita, sei bravissimo anche negli stati di emergenza dove emerge la tua volontà e il tuo coraggio.

Seduttore per eccellenza, anche se finge di infischiarsene, sa che se vuole qualcuno, l’avrà, anticonformista e libero nell’espressione, è un partner unico con il suo intuito e schiettezza nel dire tutto quello che pensa è proprio irresistibile.
Hai un occhio osservatore e critico molto sviluppato, noti dettagli che ad altri sfuggirebbero, hai un sesto senso molto sviluppato quasi medianico, fiuti subito se una persona, situazione, cosa è giusta e buona per te, e cogli anche il punto debole degli altri. Questa dote potrebbe portarti a manipolare e smontare gli altri con grande facilità.

…E COSA NASCONDI
Anche se sembri avere il controllo di tutto, con un aria da spaccone, sei molto emotivo, sei estremo e profondamente intenso, ogni cosa è vissuta al massimo della sua estensione. Per questo motivo la pazienza, la prudenza e il buon senso non fanno assolutamente per te, per questo motivo non hai paura di esplorare te stesso, di conoscere i segreti della tua anima e allo stesso tempo di fare azioni molto impulsive e a volte drastiche di cui poi ti penti.

Radicata in te c’è un amore per l’oscuro, per la sofferenza, ami le sensazioni forti e quando le provi ti ci aggrappi entrando in uno stato di sofferenza non necessario.
Sei molto sicuro di te non ti interessa l’approvazione altrui, senti di aver il controllo, sei libero e ti piace provocare senza paure. Sei molto generoso e aperto agli altri, servizievole senza rinunciare a te stesso, anzi sempre al primo posto ci sei tu e a volte non pensi alle conseguenze che una tua decisione genera negli altri.

SAGITTARIO
COSA MOSTRI…
Da fuori sembri sempre sicuro di te, delle tue azioni, hai fiducia nel destino, nella vita e nel progresso della società quasi con un belo di profonda ingenuità bambinesca. Non ti piace affrontare i problemi cerchi sempre di rimanere nel bello,questo ti porta però a essere immaturo e irresponsabile, prima o poi ti crollano addosso e non puoi fare finta di nulla. Superficialità e indifferenza sono tue grandi e notevoli difetti. Il tuo entusiasmo trasportante si accende al minimo impulso, brillando di aspettative, sogni progetti, idee, un entusiasmo che ti da la forza di vivere, conoscere e agire; poco importa se poi di quelle idee, progetti, sogni non ne realizzerai metà, è la gioia di pensarli che ti da energia.

Il divertimento in tutto quello che fai avvolge chi ti circonda, per questo sei un amico adorato perché sei sorprendente e divertente, con te non ci sia annoia mai. La tua voglia di conoscere e avventurarti ti porta ad esplorare terre lontane, e tanti partner e amici, ti piace assaporare sempre cose nuove, non ti piace la routine e in qualche modo cerchi sempre il cambiamento.

…E COSA NASCONDI
Tanta ingenuità come dicevo, cerchi di sembrare attento e scrupoloso, ma esce subito questa buonismo che spesso nasconde anche una poca attenzione per chi ti circonda. Ti piace penare sempre bene non perché sei profondamente buono, ma perché non ti va di pensare male, non hai voglia di scontri, di prestare attenzione, di tutelarti, di affaticarti. Hai un estremo bisogno di evolverti, per questo non ti fermi mai, ami conoscere, e anche se non porti spesso a termine un percorso, riesci a conoscere tanti percorsi differenti e magari a integrarli gli uni con gli altri.
I tuoi obiettivi sono per la tua evoluzione spirituale ed emozionale, anche affettiva e familiare.

Devi anche però cercare di conciliarli con obiettivi terreni e professionali.
Anche se lo nascondi molto bene ( quasi tutti), sei molto presuntuoso e giudicante, hai determinati valori e se qualcuno dice anche solo una parola fuori posto lo condanni a vita e lo giudichi pesantemente, sei molto nella tua idea e non riesci a uscire spesso dalla tua gabbia mentale, non lo fai per cattiveria pensi di fare del bene agli altri dicendo la tua anche invadendo, ma in realtà non risulti molto piacevole, lascia questa convinzione che incarni il rigore morale e un modello da seguire.

CAPRICORNO
COSA MOSTRI…
Sembri essere integro e intransigenti sui tuoi doveri, a qualunque costo, la logica prima del cuore, infatti le decisioni le prendi in base a quello che devi fare e non a quello che hai voglia di fare. Non sempre, quasi mai anzi, è necessario essere così severi, non ti concedi tregua e sei molto severo con te stesso, sei severo anche con gli altri, infatti solo pochi riescono a essere tuoi amici perché non fai entrare chiunque, devono essere rispettati dei parametri morali importanti. Esigente con te stesso e con gli altri, molto viene stemperato dall’ascendente che ha una valenza importante, può indurire o addolcire questo aspetto, anche se la natura rimane la stessa.

Determinato con i tuoi obiettivi, lento e costante raggiungi qualunque cosa ti sei prefissato e che desideri veramente, e non hai problemi a lasciare una strada che vedi che non ti porta da nessuna parte. Non hai paura degli errori, hai pazienza e senti dentro di te che raggiungerai il traguardo, sei silenzioso non esulti e non ti vanti, vai avanti solitario pensando solo al prossimo passo.
Sei molto concreto e radicato, per te sono i fatti a contare più delle parole, per questo non ti lasci ingannare dai bei discorsi. Per te sono i risultati a contare, la realizzazione materiale e spirituale su cui costruisci sia i rapporti che la tua sicurezza personale. Se un rapporto, una situazione non rende, a cosa serve?

…E COSA NASCONDI
Sei molto diffidente, hai scarsa fiducia nel prossimo e difficilmente entri nei rapporti, scettico, cinico, un occhio di delusione guardi spesso l’intera umanità. Ti avvicini lentamente alle persone, perché sai che poi darai tutto te stesso se ti lasci andare, senza limiti.
Infatti nascondi una dolcezza avvolgente, un amore incondizionato per chi scegli di amare per sempre, non la mostri facilmente per paura e per orgoglio, ti piace rimanere forte e duro di fronte agli altri perché per te questo comunica maggiore autorità. Infatti provi tanta gratitudine a chi riesce a rompere queste barriere e a liberare il tuo amore.
Ami stare da solo, anche se apparentemente sei socievole e ben inserito, hai una profonda esigenza di stare da solo per essere appagato, forse la tua compagnia è quella che preferisci in assoluto e ami coccolarti in privato, riflettere, meditare, progettare, creare! E sì diciamocelo, anche per prendere le distanze da chi ti annoia o ti assilla.

ACQUARIO
COSA MOSTRI…
Sei molto distaccato nei rapporti, sempre gentile e socievole certo, ma non dai mai tutto te stesso, mantieni sempre una certa distanza, sei lucido razionalmente, imparziale, tollerante ed equilibrato quasi senza emozioni. Un lavoro totalmente di testa che a volte sfocia nell’insensibilità, non comprendi i bisogni e le emozioni altrui, sembra che la via per il tuo cuore non esista. Non hai problemi a dire quello che pensi sei sincero e diretto, anche quando dici qualcosa di sconvolgente, anzi ti piace sconvolgere e dire cose anticonformiste che spiazzano l’interlocutore, gli amici sanno che potranno contare su questo tuo pregio, e sulla tua oggettività che per amore della verità metti da parte anche i tuoi interessi personali.

Sottolineo che non sempre va molto bene a questi acquari super schietti e asettici. Indipendente come nessuno, dipendi solo da te stesso, sei libero e autonomo il più irrefrenabile tra tutti i segni d’Aria, ribelle e allo stesso tempo tradizionalista, non ama dipendere da nessuno e ama il proprio potere personale. Per questo motivo essere il tuo partner è molto difficile, perché non metterai mai da parte le tue esigenze per andare in contro al partner, sarà lui a doversi adattare a te.

…E COSA NASCONDI
Sei una contraddizione vivente, dici una cosa ne fai un altra, già il solo fatto che sei un tradizionalista ribelle dovrebbe dirla tutta. Sei il classico tipo che predica bene e razzola male, che esprime grande generosità e affetto e poi pensa solo a se stesso fregandosene dei sentimenti altrui etc. Il tuo egoismo si spegne solo quando si tratta di grandi cause, in cui si accende in te una scintilla solidale che pensa al benessere dell’umanità e della fratellanza. Ma guai a chi ti assilla poi con i suoi problemi personali.

Sei assolutista per eccellenza, spesso sfoci nell’arroganza poiché quando credi in qualcosa non esiste obiezione, non esiste nulla al di fuori di quella realtà tutto il resto le reputi cavolate. Nonostante la tua voglia di scoperta e apertura mentale è molto difficile smontarti o toglierti dalle forti credenze che hai o anche solo argomentarle, perché guardi dall’alto in basso e non permetti un confronto, ti irrigidisci e distacchi.

PESCI
COSA MOSTRI:
Hai una forte intuizione e lasci che ti guidi sempre, per questo sembra sempre che il destino ti assista, sai leggere le persone, la tua empatia ti rende un amico speciale, sai dare importanza agli altri grazie soprattutto alla tua capacità di ascolto, capti le loro vibrazioni mentre parlano e capisci nel profondo come si sentono, più ti lasci guidare da questi sensi sopraffini e più accresci in amore e in saggezza.
Sei capace di dedicarti anima e corpo in ciò che ami fare e con chi ami, ogni compito lo svolgi al meglio delle tue possibilità e con tutto l’amore che hai in corpo, servizievole e disponibile spesso però ti togli tanta energia per chi non merita le tue accortezze, e questo lo paghi a un caro prezzo.

Ti sai adattare a qualsiasi situazione, sei flessibile e aperto, sai cambiare idea, stile di vita, filosofie di pensiero, in base all’ambiente in cui ti trovi, per questo motivo ti trovi sempre bene, Questo è un pregio bellissimo, l’unico problema potrebbe essere che nell’adagiarti subito nei rapporti poi non riesci a librartene, dai subito anima e corpo e non riesci a dire di no a chi ti vuole, anche se ti ha deluso tante e tante volte, riesci cambiare con tanta facilità nella vita con la stessa difficoltà che hai nel lasciar andare i rapporti stantii.

…E COSA NASCONDI
Sei molto pigra, non è facile farti uscire o comunque convincerti a fare qualcosa da solo, vuoi sempre essere accompagnato, non sei disposta a sprecare troppa energia ami rilassarti, solo messo alle strette diventi operativo, a volte potresti dare molto di più anche nel lavoro ma per pigrizia non lo fai.

Ami i piaceri materiali, sei sensuale e concreto quando serve, ma il tuo intimo è profondamente etereo ed è interessato alla scoperta dell’invisibile, al mondo emozionale, all’ al di là, per questo spesso ti interessi di discipline spirituali.
La tua vera essenza non la mostri facilmente, hai un lato oscuro che mostri solo a pochi intimi, hai tanti aspetti intercambiabili in base alla situazione, le tue trasformazioni confondono anche te, e devi fare i conti con tutte le tue personalità.
SICURA DI TE STESSA?   COSA MOSTRI E COSA NASCONDI..
CONSULTO PERSONALIZZATO AL MIO NUMERO PERSONALE 1782121524, OPPURE VISITA

Oroscopo del mese


O ADERISCI GRATUITAMENTE AL SERVIZIO NOTIFICHE
PER UN PRIMO CONSULTO GRATUITO

Notificami


IN SEGUITO RICEVERAI IL TUO OROSCOPO E CURIOSE INFO E NEWS.
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.