San Valentino, perchè Lui Ti Piace? Affinità Zodiacali di Coppia.

AFFINITA ZODIACALI DI COPPIA
Perché con alcune persone andiamo subito d’accordo e invece con altre non sappiamo rapportarci? I delicati equilibri relazionali sono molto affascinanti e difficili da spiegare poiché non ci sono leggi esatte. Una delle tante spiegazioni possibili è data dall’astrologia, infatti ci sono segni che legano molto, certo anche gli ascendenti fanno la loro parte, ma tre le migliori coppie troviamo Sagittario-Ariete, Pesci-Scorpione o Toro-Vergine, oltre alle affinità tra segni solari e ascendenti, c’è ancora quella più precisa che è del tema natale, molto più completa e corretta. Nonostante questo però ci sono linee guida generali che difficilmente vengono scavalcate al di là del tema natale come ad esempio l’unione e l’affinità tra Sagittario e Cancro, oppure l’Ariete con la Vergine, ancora più faticosa anche l’unione di un Pesci con un Leone! Dunque vediamo queste linee generali!

Segni di Fuoco:
Tutti i segni di fuoco, Leone, Ariete e Sagittario vanno d’accordo tra di loro e anche con i segni d’Aria che sono i Gemelli, la Bilancia e l’Acquario. Invece, anche per la discordanza tra elementi, hanno difficoltà a rapportarsi e capirsi con i segni d’Acqua come il Cancro, lo Scorpione e i Pesci. Con quelli di Terra possono trovarsi o molto bene o invece detestarsi, un rapporto ambivalente con il Toro, il Capricorno e la Vergine. Le unioni migliori sono Ariete e Sagittario, che condividono l’amore per l’avventura, l’impulsività e si trovano in sintonia. Anche Sagittario e Leone, anche se il Leone potrebbe avere attacchi di gelosia con il socievole Sagittario, e cercare di non essere troppo autoritario altrimenti soffocherà il libertino dello zodiaco. Ariete e Acquario potrebbe funzionare, entrambi ribelli e indipendenti, uno più aggressivo e l’altro pacato si completano.
Sagittario e Acquario anche riescono a trovarsi, i loro ideali e sogni, e la loro voglia di dare si somigliano molto. Molto intense e anche problematiche ( che non significa belle) le unioni tra il Sagittario e il Gemelli, curiosi, avventurosi con tanta voglia di conoscere. Ancora molto difficili ma creative e arricchenti le relazioni tra Leone e Acquario. Difficoltose ma focose le unioni Bilancia e Ariete, uno calmo e l’altro collerico.  Partono le relazioni stressanti e poco raccomandate come l’Ariete con il Cancro che sono due mondi totalmente opposti, uno ipersensibile e delicato e l’altro schietto e aggressivo, finirebbero prima o poi per non sopportarsi. Anche il Sagittario e Scorpione che tra entusiasmo e cinismo troverebbero sempre il modo di discutere. Così come la relazione con il Cancro, la Vergine e il Pesci, segni incompatibili per un focoso e imprevedibile Sagittario, un impulsivo Ariete o un Leone. Anche la relazione Sagittario e Capricorno anche se meno incompatibile delle precedenti risulta faticosa e a lungo andare crollerebbe. No anche alla Vergine con l’Ariete e al Sagittario con la Vergine, possono trovare all’inizio dei punti in comune per poi rendersi conto che solo in superficie erano simili.

Segni d’Aria:
Gemelli, Bilancia e Acquario si trovano molto bene con i segni di fuoco, intellettuali, entusiasti e comunicativi come loro. I problemi li trovano coni segni d’acqua e, anche se in minore dose, con quelli di terra. Complesso e poco consigliato il rapporto tra un Gemelli e un Toro ad esempio, che hanno modi di fare e di relazionarsi completamente distanti tra loro, neanche opposti, così distanti da non essere neanche opposti. Acquario e Vergine anche, meglio evitarla come accoppiata sarebbe un continuo litigio. Le migliore coppie sono sicuramente un Gemelli e Bilancia, che si capiscono al volo su molti argomenti e riescono a parlare di tutto divertendosi. Sia il Gemelli che la Bilancia vanno d’accordo con l’Acquario per la sua voglia di indipendenza. I meno affini sono il Pesci con i Gemelli, il Pesci finirebbe sempre per rimanere offeso dall’ironia tagliente del Gemelli, e risponderebbe con crisi emotive che l’altro non sopporterebbe, in più il continuo bisogno di movimento stresserebbe il Pesci che si continuerà a sentire in difetto e a disagio. Ancora no tra Acquario e Vergine che non sopporterebbero le caratteristiche principali l’uno dell’altro. Faticosissima la coppia dei Gemelli con il Cancro, per quanto simpatici e creativi entrambi, il loro approccio alla vita non coincide.  Bilancia e Scorpione, non si intendono facilmente, ma se ci riescono possono incastrarsi, anche se le discussioni non mancheranno mai.
Una bella coppia è la Bilancia con il Capricorno, non male per la loro ricerca di equilibrio e stabilità, anche i Gemelli con la Vergine, possono migliorarsi a vicenda, accomunati anche da Mercurio, anche se il loro approccio alla vita potrebbe separarli ( dipende molto dall’ascendente ).

Segni di Terra:
I nostri segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno armonizzano molto bene tra di loro e anche con alcuni segni d’Acqua. Una bellissima unione ce l’hanno il Toro con il Cancro, si intendono alla perfezione con tanti valori in comune, solidità e sicurezza, famiglia e romanticismo, si sentiranno al sicuro l’uno con l’altro. Anche il rapporto tra Vergine e Capricorno è azzeccato, due lavoratori nati e allo stesso tempo con voglia di conoscere e avanzare, se non funzionano come coppia rimangono amici. Anche il Toro con la Vergine riescono a incastrarsi e idem il Toro con il Capricorno, anche se qui dipende molto dall’ascendente perchè questi due segni molto simili hanno una differenza importante: uno ama muoversi e scoprire e l’altro ama lo stazionamento ( indovinate chi? Ovviamente il Toro ama stare tranquillo e fermo!). Una bella coppia la formano il Capricorno con lo Scorpione, il loro scetticismo e la loro passionalità li unirà come due complici perfetti.  Ci sono relazioni invece meno perfette e positive, che danno maggiormente da fare, ma comunque interessanti: i segni opposti Toro e Scorpione, gelosi e possessivi, il Vergine con il Pesci, un analitico con un sognatore, immaginate le litigate e allo stesso tempo il fascino che l’uno prova per l’altro. Il Capricorno con il Cancro molto lontani e diversi, con una leggera nota comune: solitudine, romanticismo e una nascosta nota pungente.

Segni d’Acqua:
Ecco i segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci, e anche loro si trovano bene tra i loro simili e anche con i segni di Terra.  Cancro e Pesci hanno un intesa ottima, entrambi romantici e sognatori, ma anche lavoratori e concreti nel raggiungere i loro sogni e obiettivi. Anche lo Scorpione si trova con il Pesci, il primo riesce a capire con la sua intuizione tutti i movimenti interiore dell’altro e anche la passionalità non sarà da meno.
Tutti gli altri segni sono stati nominati e accomunati nei precedenti elementi!  Dunque difficile il rapporto tra Cancro e Capricorno, anche se possono trovarsi d’accordo su molte cose, ma non tirerebbero fuori il meglio, ancora peggio un Cancro con un Sagittario, hanno stili e approcci alla vita totalmente opposti, e dovrebbero sacrificarsi tantissimo entrambi per stare in una relazione. Assolutamente no il Pesci con un Leone, troppo egocentrico e autoritario, e anche no con un Ariete, lo scombussolerebbe troppo, ha bisogno di dolcezza.
Lo Scorpione meglio che si tenga alla larga da un Acquario, non riescono a capirsi, l’Acquario è ambiguo e allo Scorpione piace la chiarezza.

SAN VALENTINO, PERCHE’ LUI TI PIACE?   AFFINITA’ ZODIACALI DI COPPIA
SE VUOI UN CONSULTO PERSONALIZZATO SULLA TUA “AFFINITA'”
CHIAMA AL MIO NUMERO PERSONALE 1782121528,
OPPURE VISITA GRATUITAMENTE  LE NOSTRE NEWS
O SCARICANDO GRATUITAMENTE LA NOSTRA APP
AVRAI IL PRIMO CONSULTO GRATUITO
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.