Sagittario Dicembre 2018

OROSCOPO SAGITTARIO DICEMBRE 2018

SAGITTARIO

Caro Sagittario, come sempre la tua energia giocherellona ti accompagna, ma in questo mese potresti essere più suscettibile del solito soprattutto nell’ ambito familiare. Dicembre si imposta come un periodo a doppia facciata, da una parte tutto scorre a meraviglia: amici,partner, divertimento; mentre dall’ altra si crea un po di attrito: in famiglia si creano disguidi forse dovuto alle feste in arrivo e a varie decisioni da prendere.

Potresti approfittare del tempo libero per viaggiare farti una vacanza, visto che sarà un ottimo periodo per rilassarsi e conoscere prima di riprendere al massimo la routine. Hai una spinta energetica prima delle vacanze natalizie per quanto riguarda il lavoro, ti senti abile e sai quali sono i punti giusti su cui lavorare e per persuadere colleghi e collaboratori, dopotutto hai buone idee e competenza sai dove puoi arrivare quindi permettiti di farlo! Dunque affari scorrono meravigliosamente, se sei disoccupato hai più possibilità e facilità nel trovare un impiego che sosterrà i tuoi obiettivi. Il denaro anche sembra essere più del solito, nonostante le spese delle feste, riesci gestirlo e a cavartela bene, magari potresti addirittura fare un azzardo per finanziare un tuo progetto e fare un passo in avanti nella professione o nella vita.

Arriviamo a una nota dolente di questo mese: l’amore. Arrivano insieme agli attriti familiari anche quelli più intimi, ma non sono grandi problemi, si tratta più della tua soddisfazione e appagamento personale. Non ti sentirai completamente soddisfatto e questo ti porterà a pensare e a concentrarti troppo su quello che non hai e vorresti avere. Dunque le tue emozioni riguardo a questo stato saranno ambigue persino per te, come se non volessi veramente osservarti e vedere cosa il tuo cuore in realtà ti sta chiedendo e cosa davvero ti manca, sicuramente non è quello che a primo impatto pensi e credi! Il mio consiglio è di riflettere con attenzione, osservarti sia da solo che nella coppia e comprendere a fondo senza giudizio cosa c’è che non va: si tratta di attrazione fisica? di Eros? di interessi contrastanti ?

Forse semplicemente non provi più le stesse cose? O magari hai bisogno di ritirarti un po’ in solitudine per startene tranquillo e conoscerti meglio! Buona fortuna nella scoperta di te stesso!