fbpx
Psicologia e Tarocchi

Psicologia e Tarocchi

PSICOLOGIA E TAROCCHI

Cosa centra una disciplina tanto antica con una recentemente nata?
Iniziamo dallo scoprire che la parola PSICOLOGIA proviene dal greco Psychè= spirito, e da Logos= discorso quindi è lo studio del discorso dell’ anima. Come ci parla l’anima.
I tarocchi e soprattutto il 22 arcani maggiori rappresentano i vari stati dell’evoluzione della persona, di ogni anima, dall’inizio al suo sviluppo fino al culmine della sua realizzazione come individuo.
In sintesi rappresentano i processi e le tappe per arrivare all’illuminazione e servono non solo a vedere in che momento siamo, ma anche a indirizzare e guidarci verso il passo successivo, quello più giusto per la nostra anima e la nostra evoluzione.
Carl Gustav Jung, adorava i tarocchi, allievo di Freud e visionario psicoanalista del 900, studioso di simboli, utilizzava i tarocchi come mezzo per assimilare queste energie ancestrali all’interno della psiche.
Noi diamo per scontato i simboli quando tutta la nostra vita n e è impregnata, dai sogni stessi che ci comunicano attraverso i simboli, alle immagini che vediamo ogni giorno, l’alfabeto, i numeri, la segnalazione stradale e così via, questi sono i simboli principali che sono assimilati dal collettivo e sono uguali per tutti.
Lo stesso vale per alcuni simboli, quali anche gli arcani maggiori, che anche se coscientemente non sappiamo di saperne il significato in realtà è profondamente registrato nell’inconscio collettivo, e per questo ci comunicano così chiaramente e precisamente anche se noi non li conosciamo o non ci crediamo.
Ogni carta, ogni simboli ha molti strati e livelli di lettura in base al modo, alla sequenza, in cui esce, formando un’equazione perfetta con le altre carte che rende unica la risposta per ognuno di noi, come un alfabeto, ogni carta una lettera, e insieme formano parole e frasi piene di significato e molto chiare per chi sa leggere.
Non è da tutti saper leggere e per questo ci sono cartomanti più bravi di altri, che riescono a leggere oltre il semplice simbolo e vedere l’insieme, vedere tra tanti significati quale sta esprimendo a quella determinata persona in quel determinato momento.
Cosa serve poi questa lettura? Ci permette di aprire la prospettiva verso noi stessi e la nostra vita, permettendoci di essere più consapevoli su ciò che sta accadendo e ciò che potrebbe accadere così da essere preparati, da intervenire, ci consigliano qualè la decisione, il cammino più giusto per noi, in accordo con la nostra anima, l’universo e il nostro massimo bene.
Ci permettono un dialogo profondo e chiaro con noi stessi, con i nostri pensieri, emozioni ed energie, per ordinare le azioni, le emozioni e tutto ciò che è in disordine affinché la nostra vita e i nostri desideri possano fluire e realizzarsi nel migliore dei modi.
Noi pensiamo spesso che è il cartomante che ci legge, realmente il cartomante legge solo un alfabeto simbolico che viene formato da noi, dal nostro campo di informazioni e tutto è in costante movimento, può essere trasformato dalle nostre decisioni. I tarocchi non danno sentenze sul futuro ci indicano solo dove stiamo andando, in che direzione. Se noi cambiamo cambia la lettura.
La lettura serve per chiarire, aprire le prospettive, avere conferme, risposte.
Sono alleati importanti utilizzati sempre da più terapeuti perché facilitano la comprensione del mondo interiore.
Ci indicano con chiarezza cose che non potremmo vedere da soli, come traumi ancestrali ereditati, legami karmici etc.
Più profonde sono le nostre domande più profonde possono essere le risposte che arrivano.
PSICOLOGIA E TAROCCHI

CONSULTO PERSONALIZZATO O DI COPPIA AL NUMERO A BASSISSIMO COSTO 1783025125 A SOLI 25 CENT AL MINUTO, O VISITA GRATUITAMENTE IL NS. SITO DI OFFERTE.

Front Page


PER UN PRIMO CONSULTO GRATUITO
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.

CONSULTO DI PROVA A BASSISSIMO COSTO !

X

CONSULTO DI PROVA A BASSISSIMO COSTO !

X
Cartomanti al telefono

GRATIS
VISUALIZZA