fbpx
PIANETI E SEGNI ZODIACALI

PIANETI E SEGNI ZODIACALI

I PIANETI DEI SEGNI ZODIACALI 
IL SOLE

Sole fonte di luce e di vita questo pianeta ( conosciuto soprattutto come astro e stella), rappresenta l’io dell’individuo, la sua capacità di crescere e affermarsi nel mondo, lo spirito che rende ogni persona unica. Il sole fonte di energia vitale accompagna i bambini nella crescita cosi come accompagna la natura, esso è legato fortemente alla figura maschile, è il Padre, colui che ci insegna ad andare nel mondo che ci scalda affinchè possiamo sentirci al sicuro che illumina la nostra strada affinché possiamo inoltrarci nel mondo autonomamente. L’energia del Sole è potente e infonde sicurezza nei suoi protetti , li prepara ad essere una guida e a riconoscere la propria autorità, attraverso il volere di questo pianeta impariamo a manifestare la nostra vera essenza nel mondo, con coraggio. IlSole inoltre è un simbolo di regalità poiché governa i movimenti e la vita sulla terra, è simbolo di lealtà e sostiene nel prendere decisioni.La sua orbita governa inoltre la salute e il benessere, poiché solo l’energia e il calore del sole possono giovare e addirittura guarire. Il suo bagliore infonde coraggio forza e chiarezza nel prendere sul giusto cammino per noi stessi, esso risveglia in noi la saggezza. Questi pianeta da forza e nutre anche gli altri pianeti, per questo nell’astrologia ha un ruolo molto importante direi fondamentale. Il Sole compie il suo giro intorno ai segni in un anno e ne visita ognuno in un mese, esso governa il Leone e la Quinta Casa.

LA LUNA
Questo splendido satellite è il più vicino alla terra; per questo motivo infatti compie il suo giro nei dodici segni in solo un mese. Per la sua vicinanza anche la sua influenza è maggiore rispetto agli altri pianeti. Regolatrice di maree, la Luna regola anche le maree delle nostre emozioni. Difatti il mare è sempre stato usato come simbolo per indicare i sentimenti, anche nello zodiaco il mare rappresenta il nostro inconscio e il mare di emozioni più profonde che come lui si agitano dall’interno del nostro essere e sono imprevedibili. Infatti siamo molto più sensibili di quanto crediamo all’influenza della luna, il nostro umore cosi delicato e cangiante è facilmente influenzabile da questo pianeta, come il Sole ci dona il nostro vero spirito,fermo costante e integro, la Luna ci dona l’anima, in continua crescita,curiosa, imprevedibile e mutabile. La luna anche per questo motivo è profondamente donna e madre, rappresenta la femminilità. Questo pianeta che ha preso posto anche come astro conduce le donne nel loro ruolo di educatrici e madri. Tutto ciò che riguarda la gravidanza e la nascita viene protetto dalla Luna. Vediamo la Luna influenzarci molto prima del sole con il suo bagliore soffuso penetra in profondità sostenendo le emozioni e formandoci prima di nascere,come il sole aiuta a crescere la Luna aiuta a fecondare, come il sole illumina scandendo nettamente le cose con la sua luce decisa, la luna raccoglie con la sua luce soffusa l’insieme confondendo i contorni. Questo simbolismo si applica esattamente sul principio maschile e quello femminile. Come il sole da sicurezza su uno stato o una virtù scandendo esattamente quello che vogliamo essere, la Luna ci da la capacita di raccogliere tutto il nostro mare emotivo, come il Sole agisce sull’esterno delle azioni la Luna agisce dall’interno sulle emozioni. Essa dimora appena due giorni e mezzo per segno e circumnaviga lo zodiaco in appena 28 giorni. Energia puramente femminile domina il Cancro e la quarta casa.

MERCURIO
Mercurio, conosciuto come il messaggero alato degli dei, ci porta esattamente questo: Comunicazione. Esso ci spinge a parlare,ad essere noi stessi, ci porta attenzione sul nostro modo di pensare ed elaborare questi pensieri, sotto il suo dominio troviamo dunque l’intelletto, la consapevolezza di chi siamo e cosa vogliamo. Gestisce la logica e il ragionamento e sta attento anche al modo in cui creiamo ed esprimiamo i nostri pensieri. La sua natura è irrequieta e in movimento. Mercurio rappresenta l’arguzia, l’ingegno rapido, il saper prendere velocemente delle decisioni, il tempismo. La sua energia è ambivalente può essere positiva o negativa ma in entrambi i casi sicuramente sarà energia pura! Questo pianta ci insegna a spostarci quando non otteniamo risultati, ci insegna a saper cambiare e a saperci adattare in ogni situazione. L’energia di Mercurio è molto abile quanto percettiva. I suoi movimenti però sono sempre rapidi e brevi, non è adatto a viaggi di lungo termine in quanto pianeta dell’irrequietezza . Anche l’energia aggressiva appartiene a questo pianeta, ci insegna a saperla gestire. Mercurio vuole insegnarci ad esprimerci con la giusta grinta e ci da il coraggio di mostrare noi stessi sempre. Quando questo pianeta si presenta retrogrado ( gira in senso opposto) le nostre comunicazioni potrebbero incontrare dei contrasti. Mercurio non supera i 28 gradi di lontananza; Completa la sua orbita intorno al sole in soli 88 giorni. La sua energia è neutra: né maschile né femminile, esso si adatta in base al segno in cui si trova. Mercurio regola la Vergine e i Gemelli e la Terza e Sesta Casa.

VENERE
Venere come tutti sappiamo rappresenta la sessualità, il piacere e anche l’amore. Questo pianeta si occupa delle relazioni, soprattutto quelle più importanti e intime. Questo pianeta si interessa della nostra armonia e sostiene il nostro lato puramente dolce, che vuole accudire e prendersi cura di se stesso e gli altri, ci insegna che questa è una capacita e una dote, non necessariamente una debolezza. Venere ci dona sicurezza ne inostri gesti corporei ci insegna ad essere attraenti e ammalianti. Ci porta a socializzare a condividere con le altre persone. La bellezza è associata a questo pianeta perché legata all’amore e all’amirazione, la bellezza non solo fisica ma anche artistica, infatti governa le arti,come la poesia, la pittura etc. La sua forza ci spinge a godere della bellezza che offre il mondo e di non sentirci colpevoli di vivere nel piacere. Questo pianeta è eleganza, grazia, amore e servizio. Infatti si può pensare Venere come una nobile donna che sfocia a volte nella lussuria senza preoccuparsene troppo, ama infatti anche possedere. Questo pianeta ci spinge ad apprezzare la natura profonda e deliziosa delle cose, per lei il mondo è un gioco di sensualità e non sessualità, Venere ci porta una visione molto fine e delicata del mondo. Venere impiega ben 225 giorni completare la sua orbita attorno allo zodiaco; e non supera mai i 47 gradi dal Sole. La sua energia è puramente femminile e governa la Bilancia e il Toro e la seconda e Settima Casa.

MARTE
Marte pianete impetuoso e ribelle dello zodiaco. Conosciuto anche come “pianeta rosso”,  Marte simbolizza l’energia, la passione, le pulsioni infatti veniva inteso dai romani come Dio della Guerra. Questo pianeta invita ad agire ad essere il capo di te stesso, ti sfida a metterti in gioco. Esso parla all;espressione forte e spassionata dell’individuo, alla sua voglia di agire e rimboccarsi le maniche. Ovviamente Marte regola l’ambizione e le sfide, che sono il suo elemento, infatti ci incoraggia a non arrenderci di fronte ad esse ma ci invita ad affrontarle al meglio.L’aggressione che fa parte delle sue caratteristiche non è nulla fisica ma interiore non è intesa per nuocere qualcuno ma è quella forza che ci spinge ad avere grinta e ad affrontare le cose con energia, Marte infatti valorizza e tiene conto dell’onore e le virtù. Questo pianeta ama la natura impavida dell’uomo. Questa energia ovviamente può essere sia distruttiva che costruttiva per questo bisogna saperla gestire ed indirizzare al meglio. Come signore delle guerre dei tempi antichi,tende alla violenza e questa energia che viene emanate dal pianeta, ci vuole insegnare e ci chiede di incanalare queste forze verso il bene. Marte regola inoltre la nostra energia sessuale e la nostra sessualità e passione, a differenza di Venere che si occupa della sensualità. La sua energia può essere sia maschile che femminile ma tende ad essere più maschile, esso ci chiede di sfruttare questa bomba energetica per raggiungere i nostri obiettivi senza danneggiare nessuno. Marte impiega ben due anni a completare la sua orbita attorno allo zodiaco. La sua energia maschile domina sia Ariete che Scorpione e la prima e settima casa.

GIOVE
Giove è il Pianeta pensatore. Questo pianeta domina le conoscenze più elevate e profonde, esso è il protettore della mente astratta e ci spinge alla ricerca e alla conoscenza sia materiale che spirituale. Esso dunque ci aiuta a formare la nostra ideologia. Nell’aspetto spirituale domina la religione e la credenze riguardo la spiritualità. Giove è il ricercatore delle risposte, colui che si fa tante domande, è la spinta ad andare oltre i confini della mente, la curiosità che predomina e arriva fino in capo al mondo pur di trovar pace alla sua sete di conoscenza. Infatti Giove ci invita a definire la nostra scala di valori, i nostri ideali e anche i nostri desideri. Anche la fortuna e il destino sono associati a questo pianeta poiché considerato gentile e buono intenzionato a farci crescere e prosperare, può anche essere un giudice ma principalmente è colui che ci osserva e controlla se siamo sul giusto percorso. Questa voglia di esplorare e conoscere ha il suo opposto che è la pigrizia, infatti Giove è associato all’acquisto di peso. Ma la maggior parte delle volte Giove tende ad essere benevolo e a guidarci verso la crescita spirituale. Questo pianeta inoltre ama i passatempi, ci invita al liberare la mente il fisico dagli impegni stressanti, e ama profondamente gli animali. Dunque è un portatore di ricchezza materiale e spirituale che ci concede il riposo, direi fantastico! Esso impiega ben 12 anni per circumnavigare lo zodiaco (infatti impiega un anno per ogni segno zodiacale). È puramente maschile e domina i Pesci e il Sagittario e le Case Nona e Dodicesima.

SATURNO
Saturno è conosciuto perché non rende mai le cose facili.Questo è il suo ruolo da maestro severo dello Zodiaco. Saturno ci insegna e vuole da noi responsabilità e lavoro. Infatti Saturno è collegato al tempo (il suo glifo, dopotutto, è la falce di Chronos, Il Dio del Tempo) ci insegna a stare allerta per conoscere i limiti temporali, le scadenze, per capire il giusto momento per ogni cosa, disciplina è la sua parola d’ordine. C’è abbastanza tempo per realizzarci e raggiungere i nostri obiettivi? Oppure ci sono dei limiti che se superati impediscono la realizzazione? Questi limiti sono molto importanti per il pianeta, restrizioni, disciplina e ritardi sono gestiti da Saturno. Il passare del tempo si trasforma in saggezza, infatti questo pianeta ci invita ad imparare e apprendere nel tempo per non ripetere gli stessi errori. Saturno porta inoltre la memoria delle tradizioni, dei patrimoni della conoscenza lasciati nel tempo. Padrone della struttura del tempo e di quello che in esso si esprime, Saturno forma l’adulto e poi l’anziano, e con questa conoscenza da spazio all’autorità dell’uomo adulto di cui ne è protettore. La struttura dei nostri pensieri e delle nostre azioni,l’ordine e la disciplina sono gli elementi che porta questo pianeta. Esso infine si occupa delle lezioni impartite dal Karma affinché l’uomo possa apprenderle e andare avanti nella sua evoluzione umana e spirituale. Saturno impiega dai 28 ai 30 anni per compiere la sua orbita attorno allo Zodiaco. Questa energia puramente maschile governa il Capricorno e l’Acquario e la Decima e Quindicesima Casa.

NETTUNO
Scoperto nel 1846 Nettuno fa parte dei pianeti esterni.La sua lentezza nell’orbitare attorno allo zodiaco fa si che la sua energia intervenga in maniera generazionale. Il glifo di Nettuno è il tridente di Poseidone, Dio dei Mari. Nettuno regola i mari e gli oceani del pianeta terra perché costituito maggiormente di fluidi per questo motivo infatti é associato all’illusione, l’astratto,i sogni e il mistero. Per questo pianeta è fondamentale la conoscenza di noi stessi, l’innalzamento verso la spiritualità per evolversi e per sostenere la crescita spirituale della terra . Nettuno ci invita a meditare ad entrare in uno stato di consapevolezza profondo. Uno stato che può essere raggiunto a suo avviso anche attraverso l’arte della poesia, della danza e della musica. Però ha anche un lato più illusorio e superficiale dove governa la moda,ilteatro e il glamour. Infatti esso crea un illusione tra quello che è bello fuori e accattivante all’interno. Il lato oscuro di questo pianeta è profondamente distruttivo come quello della luce altamente evolutivo.Infatti quando non gioca nella luce Nettuno cerca l’innalzamento e l’invisibile attraverso alcol e droghe, proprio come una star che non fa più spettacoli e si lancia nell’ebrezza e negli eccessi.  L’energia di Nettuno  nei giorni più buio è evasiva e solitaria,un turbinio di stranezze e anormalità. Ovviamente anche i sogni sono governati da questo pianeta illusorio. Nettuno ci mette 165 anni a completare il suo giro intorno allo Zodiaco,sostando 14 anni per ogni segno. E’ energia puramente femminile e governa i Pesci e la Dodicesima Casa. Nettuno è conosciuto come il più alto ottavo di Venere ed è il secondo dei Pianeti trascendentali.

PLUTONE
Scoperto appena nel 1930 Plutone è il pianeta più lontano dal sole. Pianeta della trasformazione, rigenerazione e della rinascita, colpisce lievemente con la sua energia sottile, e mentre il cambiamento si sta attuando quasi non ti accorgi di stare dentro a una tormenta, pero poi i suoi risultati sono ben visibili e importanti. Plutone rinnova, manda via il vecchio per far si che nuova energia entri,anche se può essere molto difficile, per lui è più difficile restare fermi e ammuffire. Dobbiamo essere pronti a cambiare e rinnovare e se non lo siamo questo pianeta ci lascerà affogare nella nostra muffa. Plutone ci chiede di metterci in gioco, riconoscerci, mettere in dubbio ciò che sappiamo,affrontare le trasformazioni per poi uscirne più forti di prima. Essendo in una energia dualistica come gli altri pianeti anche Plutone ha un suo opposto, se da un lato riproduce e ricrea dall’altro distrugge e annienta. Virus,ossessione,morte, decadimento,depressione sono tutti aspetti di del profondo lato oscuro di questo pianeta. Governa infatti anche i crimini più atroci e la malavita,la dittatura, il marcio che cospira nella terra. Rappresenta anche tutto ciò che si nasconde, che non è visibile alla vista. Esso regola addirittura la massa atomica, la sua forza è indiscutibile e i suoi lati negativi dipendono dalla massa,poiché egli governa e tutela la collettività. Egli spinge le masse a guardarsi dentro, a vedere interiormente cosa morivamo affinché ci possa essere una rivoluzione vera e propria. Può essere pericoloso e spaventoso, ma a questo Pianeta ha ideali più alti e forti delle sue paure, e mira sempre ai risultati. Plutone impiega addirittura 248 anni per circumnavigare intorno allo Zodiaco. Il tempo in cui sosta in ogni segno varia dai 12 ai 31 anni a causa della sua strana orbita. Esso governa lo Scorpione e l’Ottava Casa. Plutone è l’ultimo dei Pianeti trascendentali ed è il più alto ottavo di Marte.

URANO
Nel 1871 ecco gli astronomi avvistare e scoprire Urano. Essendo molto esterno, si muove lentamente nello zodiaco.Come altri pianeti infatti la sua influenza è avvertita per generazione e non al livello individuale. Urano ha voglia di vedere le cose in modo diverso, completamente nuovo, come un ragazzetto nel pieno dei suoi sogni.Le invenzioni, le scoperte all’avanguardia, il futuro, l’originalità sono i suoi elementi. Urano ama rompere le tradizioni e crearne di nuove, sta scomodo nella zona di confort e ama rivoluzionarsi e andare oltre i propri limiti sempre. Questo pianeta cerca di ristrutturare l’ordine del mondo, le costruzioni in se sono salve perché anch’esse in continuo movimento come la scienza, dunque la ribellione si focalizza sullo stato,sul governo,a scopo di rivoluzione. Purtroppo Urano non è astuto, e la sua parte ombra infatti eccede nella bizzarra, eccentricità e goffaggine. Diciamo che Urano preferisce una società utopica Bohémien. L’astrologia infatti appartiene al suo regno, poiché porta originalità e rivoluzione. Le sua parole d’ordine è Libertà. Ultimamente il suo modo di agire è provocando terremoti e disastri naturali al fine di dare uno scossone alla terra per mettere le basi di una rivoluzione naturale. Urano impiega 84 anni a completare il suo viaggio attraverso lo Zodiaco. E’ un’energia androgina e governa l’Acquario e la Undicesima Casa. Urano è considerato il più alto ottavo di Mercurio e il primo dei Pianeti  trascendentali.

CHIAMA PER UN CONSULTO DI PROVA 178.30.25.105

X

CONSULTO DI PROVA 178.30.25.120

X
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Cartomanti al telefono

GRATIS
VISUALIZZA