Oroscopo dei Segni Zodiacali Novembre 2019

OROSCOPO DEI SEGNI ZODIACALI  NOVEMBRE 2019

HALLOWEEN, MERCURIO, INQUIETUDINE…..LA MENTE……CHE MENTE…

Novembre inizia con la retrogradazione di Mercurio in Scorpione, questo significa che ci sarà un esplorazione profonda alle domande esistenziali, trovando anche molte risposte ai perché della nostra vita. Fino al 19 Novembre i processi mentali, emozionali e animici, sia consci che inconsci, avranno una forte attività, che ci permetterà di trovare nuove vie e risoluzioni ai nostri problemi e quesiti.

Lo Scorpione è un segno governato dal pianeta Plutone, esso ha dei risvolti che possono sembrare inquietanti, poiché ci porta a covare rancore e risentimento, ad esprimerci in maniera acida e cinica, porta a galla la nostra oscurità, composta da pensieri oscuri e sentimenti ignoti. I segni fissi (Acquario, Leone, Scorpione e Toro) e quelli governati da Mercurio (Gemelli e Vergini) dovranno stare attenti a questa energia, soprattutto quando si relazioneranno con gli altri, poiché questi influssi li renderanno maggiormente insicuri e sospettosi verso il prossimo e se stessi, senza ragioni valide.

Bisogna stare attenti a questi influssi a doppio taglio, perchè anche se da una parte le intuizioni che Mercurio in Scorpione rivela sulla natura delle situazioni sono giuste, dall’altra più probabile che questi giudizi negativi sulle persone e sulle situazioni si rivelino frutto della propria visione soggettiva, della propria proiezione personale e rigidità nel rimanere fermi sul proprio punto di vista, spesso sbagliato, condizionato da stati d’animo e pensieri negativi.

In questo contesto già di per sé delicato, si inserisce anche Marte in Bilancia e Plutone in Capricorno, aspetto complicato perché porta energie molto potenti e distruttive, maggiormente si tratta della difficoltà oggettiva dell’espressione della propria energia. Dunque la voglia di prendere decisioni e agire che Marte in Bilancia porta, può essere ostacolata fortemente dai pensieri dubbiosi, sospetti, paure e fissazioni portate da Plutone in Capricorno. Per superare al meglio tutto questo c’è bisogno di una rieducazione e gestione sana dei nostri pensieri. La base e il “trucco” di questo mese ( ma anche nella vita) sta nella consapevolezza dei nostri processi mentali, nel monitorare e osservare con presenza e attenzione i dialoghi della nostra mente, dialoghi profondamente connessi alle emozioni, così da poter capire meglio di cosa abbiamo veramente bisogno.

Dunque via libera alla creatività e al libero flusso della nostra interiorità, attraverso scrittura, disegno, meditazione, introspezione e tutto ciò che ci fa comunicare con il nostro inconscio, così da canalizzare queste energie e usarle a nostro vantaggio. La chiave di questo periodo carico e di profonda intensità sta nell’ascolto di noi stessi, nell’osservazione e introspezione. Il passato qui serve solo per farci accorgere e imparare. Dunque il dolore non è più provato a vuoto ma diventa strumento necessario, fondamentale e sacro per apprendere e guardare di cosa il nostro cuore ha bisogno. Dolore e consapevolezza insieme possono farci crescere in maniera veloce e importante, altrimenti rimarremo nel nostro circolo vizioso.

Dopo il ventesimo giorno anche Marte entra in Scorpione, questo vuol dire che la fase di assoluta riflessione termina gradualmente e si è finalmente pronti per agire.  Marte ci mette a disposizione molta energia per realizzare i nostri obiettivi. La strada che stiamo scegliendo è solida e ancorata, dunque scegliete con attenzione perché poi potrebbe risultare più difficile del solito cambiare strada.  Scegliete una strada ricca di abbondanza, di amore e positività, una strada costruttiva che aumenterà il vostro potere personale.

Se invece sceglierete la via della vendetta, del rancore, della colpa e vittimizzazione, Plutone vi farà pagare un prezzo molto alto. Un mese molto importante e ricco di opportunità per crescere. Un momento in cui le nostre scelte prenderanno una forma concreta e ci indirizzeranno verso una strada precisa, che poi nel 2020 si definirà ancor di più. Scegliete con amore e non sbaglierete.

OROSCOPO DEI SEGNI ZODIACALI  NOVEMBRE 2019
HALLOWEEN, MERCURIO, INQUIETUDINE….. LA MENTE……CHE MENTE…
SE VUOI IL TUO CONSULTO PERSONALIZZATO
CHIAMA AL MIO NUMERO PERSONALE 1782121524,
OPPURE VISITA  LE NOSTRE NEWS
O SCARICANDO GRATUITAMENTE LA NOSTRA APP
AVRAI IL PRIMO CONSULTO GRATUITO
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.