La Cucina dei Segni Zodiacali. Le Ricette preferite dallo Zodiaco

LA CUCINA DEI SEGNI ZODIACALI !! 

LE RICETTE PREFERITE DALLO ZODIACO.

LE RICETTE DEI SEGNI ZODIACALI
Lo zodiaco è diventato nel tempo sempre più consultato e utilizzato dagli occidentali, chi per moda, chi per curiosità prima o poi ha ceduto al fascino di questa scienza astrologica e sempre più spesso consulta l’oroscopo. Sempre più spesso entro a far parte della nostra cultura e viene rispettato da tutte le generazioni. L’oroscopo è formato da 12 segni, ognuno di essi si trova a cavallo tra un mese e l’altro. Essi a loro volta sono appartengono a 4 elementi, che conformano il nostro pianeta: fuoco, aria, acqua, terra.
Questi elementi raggruppano i segni zodiacali e li rendono in qualche modo simili tra loro. Per divertirci abbiamo sempre creato oroscopi precisi su tantissimi argomenti: moda, capelli, intimo, famiglia etc. Questa volta abbiamo deciso di associare a d ogni segno zodiacale una ricetta culinaria! Prima di darvi una ricetta per ogni singolo segno vi diremo come ogni elemento accomuna i segni zodiacali a lui appartenenti.

Segni di Fuoco:
Leone, Sagittario e Ariete sono tutti accomunati da una grande forza passionale, pieni idi voglia di vivere e grinta, vivono con intensità amano rapportarsi con gli altri e avere l’attenzione incentrata su di loro, molto generosi e disponibili verso chi amano.

Segni di Terra:
Capricorno, Toro e Vergine sono famosi questi segni di terra per la loro pragmaticitá, concretezza e disciplina nel raggiungere i loro scopi. Amanti dell’integrità e della giustizia, amano essere sinceri, le loro abitudini sono dure a morire, e nascondono un delizioso umorismo.

Segni di Aria:
Gemelli, Acquario, Bilancia sono gli idealisti per eccellenza, amano sognare e guardano sempre in alto, quasi mai con i piedi per terra, sono trasportati dalle loro idee e pensieri.

Segni di Acqua:
Cancro, Scorpione e Pesci i più emotivamente attivi dello zodiaco, l’acqua rappresenta i sentimenti, loro amano essere circondati da persone a cui tengono, da affetto e famiglia, che per loro è sempre messa al primo posto.

ARIETE:
L’Ariete vive spontaneamente senza troppi pensieri, molto legato alla propria cultura e alle tradizioni che la compongono. Per questo motivo ama mangiare cose tipiche della sua città e del suo paese, il cibo caratteristico è insostituibile, prediligono i piatti carnivori ( se non sono vegetariani ovviamente) amano piatti abbondanti e sostanziosi, come una bella bistecca, o delle salsicce alla brace con patate arrosto.

TORO:
Il Toro è costante e non ama cambiare, cerca infatti una certa stabilità nelle persone, ama le cose belle e anche i piatti più sono ben presentati e più saranno apprezzati da questo segno. Ama la tradizione, ma anche una miglioria alla tradizione non guasta mai Ma non potrà mai dire di no ai tipi piatti della nonna, come la pasta al forno!

GEMELLI:
I Gemelli sono sempre grintosi e con tanta voglia di scoprire, entusiasti della vita e delle novità, per questo motivo amano sperimentare e conoscere nuovi piatti e culture culinarie. La loro creatività si esprime anche nell’assaggiare le cose più strane e sconosciute che non tutti avrebbero il coraggio di assaggiare. Se restiamo però su un piatto tipicamente italiano, qualcosa che stuzzica la loro fantasia potrebbe essere la pastiera napoletana, che con quel tocco di millefiori inaspettato fa proprio al caso loro.

CANCRO:
Il Cancro che ama sembrare tanto dolce e nasconde in sé una forza propulsiva molto aggressiva, ama raggiungere i suoi obiettivi a qualunque costo, e riesce solitamente facilmente a conquistarli. Pieno di idee e creativo, ama trattarsi bene anche in cucina, ama rimanere leggero dunque affido a lui la zuppa di pesce.

LEONE:
Il Leone ama stare al centro dell’attenzione e tenere tutto sotto controllo, sono molto affidabili e sanno gestire le situazioni difficili. Amano stare in forma e cercano di seguire un alimentazione molto sana, anche se sotto sotto sono molto golosi! Per questo motivo ricercano gusti prelibati e ricercati, amano le macedonie e a loro ho assegnato un dessert alla frutta!

VERGINE:
La Vergine è molto equilibrato e giudizioso, attento a tutto quello che gli capita intorno cerca di tenere sempre i controllo e i piedi saldamente radicati a terra, anche se ama profondamente le persone libere e tende a circondarsi sempre di artisti. Ama sentirsi sano e leggero, per questo è attento alla sua alimentazione, ma senza mai rinunciare al gusto per questo il piatto per lui è un insalata di pesce crudo!

BILANCIA:
La Bilancia è un segno che ama la perfezione e tende sempre al miglioramento, vuole sempre essere integro e il più possibile adeguato a ogni situazione in cui si trova, Ama il lusso e la bellezza, anche nel cibo è disposto a sperimentare qualsiasi cosa pur che sia di ottima qualità, quindi per stuzzicare la sua fantasia gli consiglio un cous cous di pesce.

SCORPIONE:
Lo Scorpione è un segno imprevedibile e spesso eccentrico, molto creativo in qualsiasi ambito ci si metta, riesce a trovarsi sempre in situazioni interessanti e fortuite, sia per lui che per chi gli sta attorno, ama socializzare e conoscere. Il suo lato eccentrico lo porta sperimentale piatti strani e a prima vista non per tutti, come il cibo orientale e sperimentale, per lui consigliamo la cucina afrodisiaca.

CAPRICORNO:
Il Capricorno che in apparenza possono sembrare dei duri senza scrupoli, sono in realtà molto dolci affidabili, la loro profondità viene mostrata solo con chi sentono di potersi fidare e tendono a essere un punto di riferimento per molte persone. Sono altalenanti con il cibo perché amano sentirsi in forma ma allo stesso tempo amano mangiare, adorano le grandi abbuffate. Per loro affidiamo tutte le tipologie di cioccolato fondente, come quello con le scorze d’arancia o con il peperoncino!

ACQUARIO
L’Acquario è un segno super creativo e rivoluzionario che però ama anche stare nel suo luogo sicuro, con le sue abitudini tradizionali . Sognatori e aperti alla conoscenza, hanno bisogno di qualcuno che li tenga con i piedi a terra! La loro cucina è sicuramente quella orientale soprattutto i piatti in agrodolce!

PESCI
I Pesci sono forse il segno più dolce dello zodiaco, affettuosi e con tantissima voglia di donare e donarsi, spesso sulle nuvole ma con una grande facilità nel concretizzare tutto quello che desiderano. La casseruola con la polenta fa al caso loro perché amano i sapori tipici che li rimandano ai ricordi d’origine e di famiglia.

LA CUCINA DEI SEGNI ZODIACALI !!
LE RICETTE PREFERITE DALLO ZODIACO.
SE VUOI UN CONSULTO PERSONALIZZATO SULLA TUA “RICETTA”
CHIAMA AL MIO NUMERO PERSONALE 1782121528,
OPPURE VISITA GRATUITAMENTE  LE NOSTRE NEWS
O SCARICANDO GRATUITAMENTE LA NOSTRA APP
AVRAI IL PRIMO CONSULTO GRATUITO
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.