Imprenditore o Professionista? Il Lavoro nei Segni Zodiacali.

PROFESSIONI E SEGNI

ARIETE

L’Ariete ha bisogno di movimento e dinamicità per questo un lavoro sedentario non fa al caso suo, e soprattutto un lavoro dove viene comandato a bacchetta, l’Ariete deve sentirsi un minimo indipendente, e sicuramente sarebbe un ottimo capo. L’attività arietina per eccellenza è la carriera militare, sarà Marte? Ancora meglio, e successo assicurato un lavoro sportivo, sia come atleta che come istruttore, potrà trovare la soddisfazione e lo scarico che centra, dunque lavori che hanno a che fare con il corpo. La cosa principale è che si occupi di un attività indipendenti, così da poter agire come preferisce, senza dover rendere conto a nessuno.
Sconsigliatissime le attività monotone con una routine ripetitiva e schiavizzante, li opprimerebbe e questo vorrebbe dire tanta energia repressa che si sfoga poi nel peggiore dei modi: malattie psicosomatiche, cattiva gestione della rabbia, aggressività, depressione. Direi neanche le attività manuali fanno al caso suo, soprattutto se ci vuole pazienza, gli Arieti sono dei pasticcioni e riescono sempre a fare danni, sono elefanti in una cristalleria.

TORO
Il Toro con le sue qualità date dalla terra, il suo buon gusto e buon occhio è perfettamente tagliato per lavori che lo facciano sentire al sicuro a lungo termine. Tutti i lavori legati alla casa e anche all’ambiente, per esempio produzioni di prodotti naturali, fanno al caso suo e ha un naturale talento.  Ma il suo buon gusto e facilità di vedere il bello lo qualifica anche per tutti i lavori di artistici di bellezza visiva,  Dunque dall’agricoltura, al commercio, fino ad approdare alle arti culinarie, una mano eccellente ai fornelli, anche la professione da chef non è da scartare, come quella del cineoperatore o fotografo, vista la loro naturale propensione a vedere il prodotto finito e la simmetria e armonia tra forme e colori. Il Toro ha sempre tanto da fare, sarebbe meglio per lui di lasciare i lavori che richiedono prontezza e velocità d’azione, ancora peggio lavori che richiedono prepotenza e aggressività, perché amano essere amati e legare con le persone. Una cosa importante per il Toro che è sempre concentrato sulla terra è dedicarsi anche allo spirito, nutrendo il suo lato intuitivo che Venere incoraggia a sviluppare.

GEMELLI
Il Gemelli è agitato e ha sempre voglia di cose nuove, non può restare incastrato in un lavoro ripetitivo nel quale non impara mai nulla di nuovo. Non è fatto per rimanere a lungo su un tema, su una conoscenza o un informazione, la sua capacità è di spostarsi velocemente e non soffermarsi mai a lungo su niente.
Queste sono le qualità perfette per un giornalista, insomma captare voci e notizie è uno dei suoi talenti, sempre attento a ciò che succede nel mondo, ama essere informato ed è capace a comunicarlo più un fretta possibile. Un lavoro da giornalista inviato, che viaggia continuamente alla ricerca di notizie sarebbe l’ideali per un tipico Gemelli. Anche la radio è un luogo in cui ci si potrebbe trovare molto bene, ama comunicare e far divertire e ha sempre qualcosa da raccontare. Insomma tutto ciò che ha che fare con la comunicazione, pubblicità, teatro, televisione, giornalismo. L’unica cosa importante è che punti su qualcosa e non su mille cose altrimenti si perde facilmente, e non conclude mai nulla.

CANCRO
Il Cancro ama la vita di casa, il confort, e tutto ciò che riguarda l’agevolare la vita alle persone e dare sollievo fa al caso suo.  Infatti un lavoro ideale per il Cancro è sicuramente l’arredatore di interni o l’architetto, così da poter esaudire tanti suoi sogni attraverso gli altri, aiutandoli a creare e sistemare il luogo perfetto per loro. Anche una grande propensione, grazie alla Luna che è simbolo dell’infanzia, a fare lavori che riguardano i bambini, dalla levatrice, alla pediatra alla bambinaia. Amano anche l’arte, ma l’arte fai date, come falegnameria, produzione di candele, artigianato, tutte le cose di uso comune che però amano fare a mano, questo tipo di lavoro li appagherà moltissimo. Il Cancro è un segno molto sensibile e intuitivo, e fiuta gli affari e il momento giusto per agire, sa esattamente cosa serve e quando serve, per questo motivo dovrebbe evitare i lavori dove non può esprimere questo suo talento, perché sarebbe sprecato. In ogni caso anche se non avete il lavoro dei vostri sogni, il vostro segno vi appagherà lo stesso, perché potrete esprimerlo al meglio dentro casa, in famiglia con i vostri piccoli.

LEONE
Il Leone si sente realizzato e al suo posto quando è padrone della sua vita e capo del suo lavoro. I lavori che lo rappresentano di più sono capitano d’industria, l’uomo d’affari, il politico di alto livello, insomma tutte posizioni di prestigio, che non vanno utilizzate per sottomettere gli altri ma per essere il capofamiglia in un certo senso di un grande gruppo di persone. Al Leone viene naturale guidare gli altri, e si sente a suo agio nel farlo, facendolo anche molto bene. Se andiamo a vede il vero simbolo di questo segno, della quinta casa, notiamo che le attitudini ad essa legate riguardano l’ammaestramento. Ossia il Leone si occupa degli insegnamenti rudimentali, delle basi da porre per poi costruire. Qualunque lavoro poi essi facciano, che serve per guidare gli altri, animali o persone, l’importante è che non caschino nel tranello della presunzione, ma si aprano ad accettare consigli, giudizi e critiche, solo così potranno crescere e diventare le migliori guide di sempre.

VERGINE
Il Vergine ha caratteristiche note a tutti di precisione e pignoleria, molto evidenti.  Grazie a Mercurio il suo tempo scorre velocemente, per questo motivo il Vergine sente di dover agire per tempo in ogni cosa che fa. Urano si occupa della sua manualità, il Vergine infatti è naturalmente portato per fare cose manuali. Propenso anche a fare lavori che impediscono al tempo di creare degradazioni, che rallentano gli affetti deleteri del tempo. Il Vergine arriva anche a perfezionare ciò che la natura offre, creando ibridi e nuove invenzioni, per coltivare gli ortaggi e le piante, ha la propensione alla cura del corpo e della pulizia. Tutti i lavori che si addicono al Vergine sono quelli dove viene richiesto una grande attenzione ai dettagli e a cui serve una velocità di azione accelerata, il contabile, commercialista, imprenditore, ma anche l’agricoltore, organizzatore aziendale e ancora la meccanica di precisione e l’artigianato. É importante che il Vergine lasci spazio all’istinto in quello che fa, non si ossessioni troppo con i dettagli, per lui molto importanti.

BILANCIA

Il Bilancia ama la diplomazia, l’equilibrio e l’eleganza, aspira ad un lavoro nobile che elevi il suo status, la sua cultura e anche il suo spirito. Partiamo dunque dall’amministrazione della giustizia, avvocati, giudici di corte etc.
Anche tutto ciò che riguarda la bellezza e il mantenimento dell’eleganza, come massaggi, prodotti estetici. La sua sensibilità estetica gli permette e gli dona anche un buon gusto e un ottimo talento nella visione di insieme, per questo il lavoro di design fa al caso suo, o una carriera anche nel mondo della musica, non c’è nulla di più sublime delle arti per un Bilancia. Come anche le arti delle scienze, nulla lo farebbe sentire meglio di sentirsi chiamare professore, di insegnare alle generazioni successive ed educarle nel modo migliore possibile. Meglio evitare tutti i lavori e attività che richiedono velocità di azione, decisioni improvvise e decise, dove c’è bisogno di un alto livello di comunicazione e socialità, frenesia e istinto, il fallimento è assicurato.

SCORPIONE

Lo Scorpione ama essere impegnato in ciò che ama e ha bisogno di un lavoro che sappia esprimere a pieno la sua grinta e passionalità. La sua capacità di rimanere centrato e distaccato in situazioni scomode e difficili lo rende adatto ala vita politica, o ancora gestire i beni e il denaro altrui. Anche gli sport agonistici fanno al suo caso, la sua capacità di impegno unita alla sua forza aggressiva lo rendono instancabile. Non si tira indietro al suo dovere e quindi ottimo nel lavoro di poliziotto, nella finanza. Da evitare a tutti i costi i lavori sedentari, con una routine statica e noiosa, potrebbe risentirne con molta ansia e stress. Deve stare attento al ruolo che intraprende perché potrebbe farsi trasportare dalla sua voglia di vendetta e la sua vena di cattiveria, esercitando male i suoi poteri sugli altri, e pagandone poi lui stesso un caro prezzo.

SAGITTARIO

Il Sagittario con il suo entusiasmo e voglia di ricerca e scoperta, ha bisogno di qualcosa che lo porti lontano dalla routine e da ciò che considera normale. Ha un profondo bisogno di ampliare i propri orizzonti mentali, psicologici, emotivi e anche geografici. Tutti i lavori che gli permettono questa scoperta sono perfetti per lui, guida turistica, rapporti internazionali, lingue straniere. Può dedicarsi alla traduzione, o ancora di rapporti sociali tra compagnie e rappresentanze estere.  Nelle attività che ampliano la mente gli si addice molto l’antropologo, sociologo, filosofo e psicologo, se ama lo sport allora anche il ciclismo, lo sci. Evitare di lavorare in ambienti chiusi a meno che in quello studio si viaggi con la mente. Il Sagittario è molto portato anche per il volontariato, la croce rossa, il volontariato ambientale, o anche in zone disastrate e molto povere, potrebbe riempirlo di soddisfazione e gioia, fino a decidere di farlo come lavoro.

CAPRICORNO

Il Capricorno è famoso per la sua disciplina lavorativa, ama costruire e raggiungere la meta che dev’essere fruttuosa. Ottimo quindi tutto ciò che riguarda una ricerca a lungo termine, quando trova il suo elemento non si distrae mai, ed è molto paziente, potrà passare una vita intera studiando e lavorando su ciò che ama, la sperimentazione scientifica, la determinazione all’esplorazione dell’ambiente di cui si occupa in tutte le sue sfumature.  Questa sua capacità di costruire con pazienza lo rende anche un ottimo uomo di politica.
Sono eccellenti scienziati, ricercatori, analisti, poiché riescono a seguire un programma a lungo termine con lo stesso entusiasmo di quando l’hanno iniziato. Amano scoprire le fondamenta delle cose, le basi, per questo molto spesso sono amanti della storia. Devono assolutamente evitare mestieri poco seri, che non hanno un profonda base etica e morale, non li soddisfa la frivolezza né il divertimento come lavoro, devono avere un scopo e una missione più grande e importante.  Non è adatto per lavorare in gruppo, ha bisogno di essere libero e autonomo, senza altre persone che lo rallentino o a cui deve dare spiegazioni.

ACQUARIO

L’Acquario è stato creato per fare il diplomatico, sono di certo il segno più adatto a questo lavoro, poiché riescono a riconoscere e appoggiare la rivoluzione non essendo assolutisti e mantenendo ciò che c’è di prezioso nella tradizione. Tutti lavori nascenti, ciò che ancora non è comune si addice perfettamente all’Acquario, la cosa migliore per lui è inventarsi il proprio lavoro, trovare la sua passione e creare qualcosa che ancora non c’è. La tecnologia in questo campo è perfetta, poiché sempre in evoluzione, c’è tanto da inventare e da scoprire, e per la mente all’avanguardia di questo segno è perfetta e appagante. Evitare come la pesta tutte le attività che non richiedono nuove idee e istinto, se non volete reprimervi totalmente e morire internamente. Anticonformista ed eccentrico non può sottostare in un ambiente bigotto e chiuso.

PESCI

I Pesci amano prendersi cura degli altri. Così in una frase semplice possiamo capire che qualsiasi lavoro si occupi di rendere felici gli altri, di aiutarli e curarli fa al caso di un Pesci. Dunque come non aprire con il settore della medicina, infermieristico. Tutto ciò che riguarda la ricerca di rimedi anche naturali, come l’erborista, il naturopata fa al caso suo. Assistenza per anziani, per bambini, negli ospedali e nei centri di accoglienza, tutto ciò che riguarda il servizio alla comunità e il volontariato. Si trova bene il Pesci a lavorare in luogo chiuso se si trova in città altrimenti in un luogo naturale, magari al mare, perfetto per le imprese amatoriali, per creare qualcosa di romantico come una bottega artigianale. I Pesci sono molto versatili e sognatori per questo anche la carriera artistica fa al caso loro: pittori, grafici e ballerini. La loro innata timidezza li rende perfetti per lavorare in gruppo, e avere collaboratori al loro fianco, così da non sentirsi mai soli ma sempre supportati. Da evitare comunque lavori troppo stressanti e poco creativi che li deprimono.

IMPRENDITORE O PROFESSIONISTA?
IL LAVORO NEI SEGNI ZODIACALI
SE VUOI UN CONSULTO PERSONALIZZATO SULLA TUA “PROFESSIONE'”
CHIAMA AL MIO NUMERO PERSONALE 1782121528,
OPPURE VISITA GRATUITAMENTE  LE NOSTRE NEWS
O SCARICANDO GRATUITAMENTE LA NOSTRA APP
AVRAI IL PRIMO CONSULTO GRATUITO
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.