Il Vostro Segno Zodiacale nell’ Anno 2020

IL VOSTRO SEGNO ZODIACALE   NELL’ ANNO 2020

ARIETE 2020
Chi è costante, vince sempre.
Il trio Plutone Saturno e Giove non vi facilita lo scorrere degli eventi: ritardi, incomprensioni e rallentamenti renderanno le cose semplici più faticose. Ma questo non sarà un buon motivo per fermarvi, siete duri e guerrieri nati e questa sarà solo l’ennesima occasione per dimostrare di che pasta siete fatti. Saturno dalla primavera a inizio estate vi sosterrà alleggerendovi leggermente, facendovi superare incertezze, poi dalla seconda metà di dicembre potrete godere dell’aiuto di Giove e Saturno in Acquario che proteggerà gelosamente i vostri progetti e vi aiuterà ad affrontare i dilemmi. Un anno per decollare professionalmente e anche se non vi pare semplice e site stanchi, ci riuscirete! Intanto siate pazienti e determinati così potrete affrontare i tanti imprevisti fastidiosi che vi aspettano.

Da metà di Gennaio inizia questa confusione, il vostro compito sarà di impostare una lista, una tabella per mantenere sempre lo scopo chiaro nella mente, proponetevi obiettivi semplici da raggiungere facilmente, così da mantenere sempre la rotta.Anche la seconda metà di Aprile sarà positiva se manterrete a freno la lingua e cercherete di esprimervi in modo corretto. E dopo maggio, che si prospetta ottimo per gli affari commerciali, ecco arrivare una lunga ed irritante fase. Giugno, Luglio e inizio Agosto saranno mesi di prova, forse ci saranno interferenze familiari, o forse al lavoro non rendete come vorreste, in questi periodi non c’è altra alternativa che aspettare un vento migliore e tenere duro. L’autunno si svolgerà tra alti e bassi, perché per il meglio dovrete aspettare dicembre. Mercurio in Sagittario, Giove e Saturno in Acquario vi faranno fiutare una svolta importante, nel frattempo… a voglia a camminare. Sarà un anno impegnativo e tribolante con un finale felice!

Affrontate ogni ostacolo con la forza e la fiducia di chi sa che prima o poi finirà questo periodo. Con Giove, Saturno e Plutone contro(per il vostro Segno) in Capricorno che questo 2020 non sia una passeggiata è inevitabile.
Almeno nell’estate ritroverete la fiducia in voi stessi, le emozioni vi consoleranno e sarete molto più dolci e mansueti, per poi resistere agli scossoni autunnali, con la consapevolezza nel cuore che l’inverno vi riservi un dolce Natale quando Saturno e Giove lasceranno il Capricorno per passare in Acquario, annunciando la fine di un anno faticoso e l’inizio di un altro più leggero.

TORO 2020
Tempo di agire.
Un anno di fondamentale importanza che inizia con dei transiti estrosi, mettendo tutti i pianeti lenti a vostro favore: Urano, Nettuno, Plutone, Saturno e Giove.
Questo cosa significa? Significa che sarà un periodo di opportunità professionali, personali e sociali! Qui l’unico consiglio è buttatevi completamente, lavorate a tutto spiano perché avete tutte le carte in regola per ottenere quello che volete. Da fine Marzo qualche ombra sospetta vi mette all’erta suggerendovi di affrontare le contraddizioni con saggezza e consapevolezza: Saturno in Acquario, rimarrà fino a luglio e ti farà capire cosa intendo. Poi torna in Capricorno e prima di Natale sia Saturno che Giove creeranno attrito dall’Acquario.

Questo è comunque un ottimo momento per fare pulizia, riordinare, scegliere accuratamente le vostre priorità. Saturno e Giove in Capricorno più Urano in Toro saranno i transiti vincenti per la tua carriera. Non importa da dove partiate o cosa desiderate (certo la vostra base sarà determinante per il vostro punto di arrivo) perché grazie a questi movimenti potrete aspirare molto in alto e compiere un notevole passo in avanti. Attenti a non rifiutare d’impulso lavori che vi sembrano piccoli, a volte le grandi opportunità si celano dietro a cose semplici. Se lavorate in proprio aspettatevi tanti salti di qualità, tanti clienti e magari una proposta importante che vi farà saltare dalla sedia!

Insomma mettetevi in gioco, qualunque sia la vostra scelta e la vostra aspirazione, agite, perché poi da metà dicembre il cielo cambierà e passerà al setaccio, con tante complicazioni e situazioni, mettendovi a lavorare più duramente, perché i risultati vanno mantenuti con costanza. Comunque questa combinazione fortunata che avete, non è frequente e indica sicuramente un periodo dinamico e movimentato, pieno di trasformazioni e cambiamenti, e anche di integrazione di questi cambiamenti, sia esteriori che interiori. E anche se qualcosa sembra andare male, con questo cielo, quasi sicuramente significherà che dietro quell’accaduto apparentemente brutto si cela un regalo inestimabile che vi farà migliorare, anche se non siete capaci di comprenderlo con la mente. E anche nei momenti di confusione non temete, ritroverete la chiarezza e ritornerete centrati, non perdete di vista voi stessi, i vostri bisogni e desideri, che sono la cosa più importante.
L’importante è non rimandare ora, perché questo periodo è un opportunità che non può essere perduta, non impigritevi: agite senza esitazioni. E se non lo farete tranquilli che poi sia Giove che Saturno da metà dicembre vi passeranno il conto di come avrete utilizzato i loro favori astrali… come risponderete?

GEMELLI 2020
Come voi quest’anno si dividerà in due velocità.
Una partenza lenta e una chiusura molto dinamica, nel complesso si prospetta un anno positivo. Un periodo perfetto per riflettere ed integrare tutto quello che avete scoperto negli ultimi mesi e soprattutto per comprendere dove immettere la vostra energia e impegno. Sarà un anno in cui cambierà e finirà la vostra fase di dubbi e incertezze e finalmente vi sposterete in una fase più favorevole. Inizierete ad assaggiare questa nuova aria a fine marzo, fino a inizio luglio con Saturno in Acquario, ma il vero cambiamento lo vedrete da metà dicembre in cui avrete una svolta e spiccherete il volo grazie a Giove e Saturno in Acquario.

Dei transiti magnifici per le vostre intenzioni, che faranno un enorme differenza. Questo 2020 è un momento di fioritura per voi, dove tutti i vostri propositi saranno finalmente ascoltati e accuditi dal cielo. Come ogni cambiamento, il cambiamento in sé è un attimo, ma per mantenerlo e integrarlo c’è bisogno di cure e tempo e soprattutto di disciplina nel mantenerlo, anche attraverso le scelte che compirete, solo così imboccherete sul serio il cammino della realizzazione. Non facile all’inizio dell’anno, ancora stressati. Tra febbraio e marzo mantenete la vostra attenzione alta, evitate di prendere decisioni definitive. Nei mesi successivi invece molto è concesso, perché saranno positivi e dinamici. Chi prima e chi dopo quest’anno vi lancerete nel mondo! Finalmente! Per tutti Giove e Saturno in Acquario vi porterà stabilità e opportunità per realizzare i vostri propositi. Rifinite i vostri progetti, nel dettaglio e poi a dicembre non abbiate paura di chiedere la luna!

E’ arrivato il vostro turno, osate e sarete ricompensati. Aprile con Venere in Gemelli, dove rimarrà più del solito insieme al transito di Marte in Ariete vi inaugurano un estate calda e promettente anche dal punto di vista amoroso, un estate bollente che si prolungherà fino all’autunno. Momenti importanti dunque, riflettete tutto l’inizio dell’anno, chiarite progettate, per poi lanciarvi sicuri e a pieno petto!
Non abbiate paura di non vedere subito i risultati, magari arriveranno leggermente più tardi di quanto pensavate. Quello che costruite in quest’anno sarà molto stabile nella vostra vita, e ciò che crollerà lo ricostruirete con successo.

CANCRO 2020
Il vostro mantra annuale è: AUTOSTIMA.
In quest’anno ci saranno due squadre di pianeti che giocheranno con la vostra serenità, da una parte avrete Urano e Nettuno che vi daranno prontezza d’azione e vi incoraggeranno a coltivare l’elasticità, il fluire con gli eventi, la creatività e l’intuito e queste caratteristiche vi permetteranno di mostrare quanto siete brillanti!
Dall’altra parte invece vi troverete una squadra antipatica, almeno per voi, composta da Plutone, Saturno e Giove in Capricorno, questo trio cercherà tutto il tempo di pungervi sul vivo, di trovare una debolezza per depistarvi. Non mollate mai la presa, perché appena lo farete sarete punti. Nel periodo che spazia da marzo a luglio Saturno vi lascerà, dandovi un po’ di respiro.

A dicembre sia Saturno che Giove passano in Acquario e questo vi porterà leggerezza nella vostra vita. Insomma non crucciatevi troppo, anche con questo Saturno contro dovrete mantenere calma e sangue freddo, ci sarà Mercurio che mese per mese vi darà momenti di sollievo in cui sarà giusto agire, per raggiungere qualche risultato (l’oroscopo mensile ve lo dirà). Da Marzo inoltre entra Urano ad appoggiarvi, vi porta occasioni positive, sopratutto se c’è una situazione che trascinate da tempo, sarà una mano del destino che vi aiuta, ma voi dovrete afferrarla e magari voltare pagina su qualche questione. A Febbraio sarete inondati da ottime idee che perdureranno a marzo e ad aprile, capirete come avanzare e magari ricevere una buona proposta. A fine agosto e verso i primi di settembre approfittate di un cielo sereno per mettere in atto i vostri desideri, coglietelo perché poi nell’autunno si riannuvola e avrete molti alti e bassi sia emotivi che di situazioni esterne a voi.

Per poi peggiorare a inizio dicembre quando Giove passa in Capricorno, e dovrete raddoppiare la vostra dose di pazienza. Insomma sarà una partita a carte, a volte si vince e a volte si perde, dipende dal vostro tempismo, questo riguarda anche la carriera e di conseguenza il denaro. E anche con i transiti negativi, come prima ho accennato, potrebbero essere utili per capire le vostre priorità e liberarvi di situazioni che pensavate vantaggiose e invece non lo sono per niente. Dunque un cielo predisposto a fare una grande pulizia, di priorità soprattutto, ma anche di valori, amicizie, idee etc. Attenti a ciò che rallenta il raggiungimento alla vostra felicità e lasciatelo andare. Questo non significa meno relazioni affettive, anzi, quando riordinerete questi valori vi circonderete di persone in risonanza con voi costruendo rapporti di alta qualità.
Nuovi orizzonti e nuove prospettive!

LEONE 2020
Scegliete con cura e scegliete bene!
Avrete nel vostro segno solo pianeti veloci, i pianeti lenti non si disporranno nel vostro segno. Questo vi da molto tempo per riflettere sulla vostra vita, guardare con gratitudine i traguardi raggiunti e con amore quelli che volete raggiungere, guardare ciò che va eliminato o migliorato e fare una pulizia se necessario. Non giustificate più situazioni che non vi piacciono o rapporti che non vi piacciono, tagliate i ponti, non vi servono situazioni o persone che vanno giustificate.  Tra marzo e luglio ci sarà Saturno in Acquario che vi offrirà un piccolo assaggio di ciò che intendevo con pulizie, pulizie che dureranno anche anni.

Quando Saturno passerà in Acquario a dicembre seguito poi da Giove questo messaggio lo sentirete ancora più forte: via i rami secchi e date spazio a nuovi germogli di fiorire, accogliete il nuovo e il cambiamento. Il vostro impegno è un porto sicuro, non mollate mai la presa, e questo vale tantissimo soprattutto se siete profondamente convinti di quello che volete e di quello che fate, per voi stessi e per il mondo. Non abbiate paura degli imprevisti e ostacoli che potrete incontrare nel cammino, dati da Urano in Toro, che vi spronerà ancora di più a fare il meglio possibile. Il discorso cambia totalmente per chi non è felice e soddisfatto di quello che fa, dove queste situazioni inaspettate diventeranno un pretesto per mollare, per liberarvi anzi di questi obblighi pesanti che non vi interessano, attenti però a come lo fate, potreste scoppiare tutto insieme e risolvere una situazione nella maniera peggiore possibile. Comprendete a fondo il lavoro che fate e la situazione in cui vi trovate prima di chiudere drasticamente. Questo 2020 non sarà per niente negativo dunque, vi offre possibilità di evoluzione e soddisfazioni personali, state attenti alle decisioni drastiche soprattutto a fine anno. In questo anno di riflessione avrete anche molto tempo da dedicare al vostro cuore, molto tempo come ad esempio un anno intero! Inizierà titubante, forse anche male per alcuni di voi, altalenante fino alla primavera, ma poi ad aprile il cielo si apre glorioso con una meravigliosa Venere in Gemelli che rimarrà fino a inizio agosto prendendosi cura dei vostri cuori nel miglior modo possibile.

Marte intanto, pianeta della guerra ma anche dell’eros, vi accoglie da fine giugno a dicembre, infuocandovi di passione, sentite i vostri desideri e conquistate ciò che volete. Non perdete questo treno! Saturno poi passa in Acquario tra marzo e luglio, ma non sarà notato dai vostri cuori che sono impegnati a fare altro, avete tanti altri transiti dalla vostra parte! Nella seconda metà di dicembre invece, quando il pianeta si ripresenterà nuovamente in Acquario con un alleato, Giove, lo sentirete, verranno a fare un controllo, e se avrete fatto le scelte giuste andrà tutto bene, altrimenti… dovrete accettare le conseguenze.

VERGINE 2020
Diventate protagonisti della vostra vita!
Il 2020 inizia, per la professione e i liquidi, in modo fantastico. Tutto il vostro impegno sarà ricompensato, raccogliere i frutti del vostro duro lavoro e potrete avanzare con una rinnovata fiducia verso il futuro. Questo vi permetterà di dedicarvi con maggiore attenzione ai progetti personali, familiari e interiori. Si aggiunge a questi buoni auspici un trittico di pianeti: Saturno, Giove e Plutone in Capricorno che si affiancherà a Urano in Toro, questo si traduce in numerosissime opportunità per dare una svolta alla vostra vita. Questi transiti metteranno alla luce tutte le vostre qualità: ingegno, creatività, grinta e soprattutto farvi fare scelte azzeccate.

L’unico neo che potreste ritrovarvi è Nettuno in Pesci, che mina i rapporti affettivi, in cui dovrete cercare di rimanere oggettivi e con i piedi per terra, senza rinunciare ai vostri sentimenti. Conciliare mente e cuore, si sa, non è facile, ma potrete farcela egregiamente! Un piatto comunque abbondante e prospero per la vostran professione, potrete agire come desiderate: mantenere stabile semplicemente il vostro lavoro, aumentare la qualità o il livello, lanciarvi in una nuova avventura professionale, diventare imprenditori, insomma siete sicuri di voi e se volete qualcosa lo avrete. Avete un opportunità unica, non capita sempre di avere Saturno, Giove e Urano tutti dalla vostra parte, un trio che renderà eccezionale ogni vostra intenzione rendendovi pragmatici, attenti e allo stesso tempo intuitivi e creativi, così da poter creare qualcosa di totalmente unico e originale! bLa sorte poi vi darà una bella mano, quindi sarebbe da scemi non approfittare di un cielo così sereno, rischiate, buttatevi, sognate, realizzate, costruite, spiccate il volo!
State solo attenti quando si tratta di firmare dei contratti. Come sapete tutta questa fortuna va presa e lavorata, ma questo lo sapete. Quest’anno fate spazio anche alle vostre emozioni, ascoltate i vostri bisogni e desideri e accuditeli, voi per primi, non aspettate che sia qualcun altro a farlo, altrimenti non prenderete mai il potere personale! Plutone, Saturno, Urano e Giove, vostri alleati, sostengono il cambiamento che come abbiamo detto riguarda soprattutto il mondo professionale, ma riguarderanno anche come affronterete le vicende emotive.

Sentirete maggiore fiducia in voi, una scintilla si accenderà nel vostro cuore, desideri di rendervi felici, di esaudire i vostri sogni, finalmente senza quella sensazione di obbligo verso i bisogni altrui, senza sensi di colpa, finalmente vi potrete liberare da questa prigionia che voi stessi vi siete creati. La cosa più importante al mondo siete voi, e solo voi potrete darvi ciò che desiderate, potrete amarvi come meritate, non aspettate ancora! Non importa in che situazione siete, adattatela alla vostra condizione. Nettuno rimane in Pesci, ricordandovi sempre di rimanere con i piedi per terra, non lasciatevi trascinare dall’emotività, prendete la scelta di ascoltarvi, scegliete di non sentirvi in colpa, scegliete di essere il primo amore della vostra vita. Tra aprile e agosto, alla larga dalle illusioni che potrebbero ingannarvi, ascoltate il vostro sesto senso e non lasciatevi ingannare. L’autunno risplenderà e vi darà fatti concreti su cui poggiarvi e dei quali gioire, chiuderete quest’anno rinnovati, con nuovi obiettivi, sia amorosi che non, e con tante soddisfazioni messe a segno nel 2020!

BILANCIA 2020
Anno complicato, camminando su una fune come equilibristi!
I cuori sempre fiduciosi, non permetteranno mai di perdere lo sguardo positivo verso il futuro. Forse ci saranno problemi da affrontare e risolvere, lo annunciano dei transiti poco favorevoli: Giove, Saturno e Plutone in Capricorno. Ostacoli che sarete in grado di affrontare, anche grazie a transiti di pianeti veloci che saranno dalla vostra parte, mese per mese e giorno per giorno. Da marzo a luglio Saturno entrerà velocemente in Acquario e metterà la sua disposizione per darvi stabilità, forza, velocità d’azione e concretezza, poi da dicembre si pianta fisso in Aquario, seguito a ruota da Giove.

Quest’anno si concluderà egregiamente, sarete più temprati e forti di come l’avete iniziato, grazie agli eventi e alle situazioni che vivrete. Il vostro impegno non viene mai meno, e questa costanza vi farà giungere anche a posizioni di maggiore rilievo nella professione, guadagnate rispetto e autorità anche nel privato. Gli imprevisti sono inclusi ed essendo imprevisti non si prevede neanche in che ambito della vostra vita ci saranno, ma niente di cui preoccuparsi troppo, saprete affrontarlo, con pazienza e fiducia. Dotatevi di prudenza nell’affrontare gli ostacoli, non siate precipitosi anche quando la situazione vi sembra incerta e instabile. Anche se vi sembrerà di fare una scalata, a fine anno riuscirete a trovare riposo. I pianeti che sosteranno poi in Capricorno appesantiranno il clima, anche se non possiamo prevedere quale ambito toccheranno maggiormente. Magari non lo risolvere tutto insieme, ma a dicembre poco a poco riuscirete a sciogliere parecchi nodi. Nonostante questi transiti determinino l’energia presente in questo anno, il destino dipende sempre unicamente da voi.

Siate sinceri sia con voi stessi, sia con gli altri, basta tenersi tutto dentro, esponetevi così potrete smussare effetti che altrimenti vi destabilizzerebbero, effetti dati da Plutone, Giove e Saturno in Capricorno, che si impegneranno a insegnarvi come rimanere fedeli a voi stessi e al vostro cuore.
Sinceri con dolcezza e diplomazia, basta risentimenti e borbottii inutili.
Un equilibrio che va imparato passo dopo passo, e mantenuto con dolcezza e cautela. Insomma un anno col fiato sospeso, tra momenti di fatica e altri di fiducia sfrenata, con un lieto fine che rimedierà a tutti gli sforzi fatti. Un premio dato dal transito di Giove e Saturno in Acquario a metà dicembre, che sbloccherà anche l’eros e l’amore!

SCORPIONE 2020
Vi attende un 2020 di sorprese meravigliose!
Promettente vero? Plutone, Saturno e Giove in Capricorno e Nettuno in Pesci vi metteranno completamente alla guida dei cambiamenti che siete pronti ad attuare nella vostra vita, appoggiando qualsiasi nuova idea e cambio di rotta. Sarete svelti, intuitivi e in grado di gestire qualunque novità e opportunità vi si presenti, comprese le relazioni prendendo il meglio possibile per voi e per i vostri interessi. Un periodo fantastico per la carriera, il denaro e anche per l’ambito sociale. L’unico che ci rimette è il cuore, che oscilla emotivamente a una velocità inconcepibile, fino a farvi diventare matti! Forse un po’ di responsabilità la possiamo dare a urano che sosta in Toro, che vi insegnerà ad accettare e accogliere con elasticità queste oscillazioni interiori, rimanendo con lo sguardo fermo al presente e non peggiorando la situazione con pensieri sul futuro o sul passato.

Da dicembre in poi, Saturno e Giove saranno antipatici, e dovrete stare attenti a ogni passo che farete, per fortuna Plutone e Nettuno rimangono al vostro fianco per darvi soluzioni strategiche e idee ispirate. Nel lavoro siete scaltri, abili e invincibili, avete un fiuto imbattibile che vi porta a fare sempre la mossa giusta al momento giusto.
Siete comunicativi e aperti, non ci sono segreti o inganni per voi, li fiutate a un miglio di distanza, saprete gestire ogni situazione al meglio. Certo ci saranno anche per voi imprevisti, imprevisti che vi insegneranno ad essere più flessibili e ad adattarvi alla vita. Non potete controllare tutto, e menomale! E se siete elastici riuscirete anche a trasformare ogni imprevisto in un occasione, e le vostre aspettative potranno essere addirittura superate! Tutto dipende dalla vostra capacità di cogliere l’attimo! Saturno, dopo un lungo periodo dalla vostra parte, entra in Acquario tra fine marzo e inizio luglio, per poi stabilircisi a fine dicembre insieme a Giove nello stesso segno e periodo. Questo significa che per voi il periodo d’oro è finito, dovrete dunque sfruttare al massimo tutti i mesi precedenti.

Per l’amore è un anno movimentato! Forse ci sono in atto o si metteranno in atto numerosi cambiamenti, metterete in dubbio molte certezze e riscriverete i vostri bisogni e desideri. Un cammino che potrebbe destabilizzarvi a volte, ma che vi permetterà di ascoltarvi di più e a non dare per scontato nulla, vi insegnerà ad essere voi stessi e a non rinunciare a ciò a cui tenete. In Pesci sosta Nettuno che vi aiuta a mantenere i vostri ideali e desideri alti, senza farvi accontentare, sempre con la razionalità che serve per non crearsi sogni inutili e fuori dalla realtà che vivete, dunque maggiore saggezza e oggettività vi accompagnerà e questo non guasta. Per gli imprevisti ci penserà Urano in Toro, che vuole sorprendervi con nuove prospettive e orizzonti, se sarete autentici e flessibili vi troverete in sintonia con questa danza del cambiamento!

SAGITTARIO 2020
Sognare è bello, ma concretizzare è meglio!
Sempre entusiasti e allegri anche quest’anno, certe cose non cambiano! Ma qualche dubbio è in agguato, forse riguarda l’amore oppure il vostro scopo di vita, il lavoro, o ancora la famiglia. Non fate finta di niente, i dubbi ci sono e se si palesano vanno ascoltati, affrontate i vostri contrasti interiori altrimenti prenderanno il sopravvento, quest’anno si cambia registro! Tra marzo e luglio Saturno passa in Acquario e vi da una mano, per poi accompagnarvi ancora meglio a dicembre, sempre in Acquario, con Giove, annunciandovi un anno seguente meraviglioso (2021).

State mettendo tante energie nella vostra professione, anche se niente di particolare sembra apparire all’orizzonte, ed è proprio per questo che vi trascinate stanchi e svogliati senza vedere un punto di arrivo. Forse avete bisogno di un anno sabbatico dove ritrovare la scintilla che vi manca. Chi invece ha ambizioni precise e definite, sarà un anno di fondamentale importanza poiché si costruiranno le basi che definiranno il percorso successivo. In qualunque condizione vi troviate, state comunque attenti tra febbraio e marzo, saranno mesi particolarmente insidiosi, dove viene richiesta un’alta dose di presenza e attenzione ai dettagli, soprattutto nel lavoro, ma anche nei rapporti e nei dialoghi. Dopo la seconda metà di aprile, tutto scorrerà più semplicemente. Anche settembre vi aspetta con un sorriso, dopo le vacanze avrete le idee chiare e sarete pronti per farvi valere, per accudire i vostri bisogni e darvi da fare per realizzare i vostri progetti e i vostri sogni. Questo sarà il periodo migliore per impegnarvi e mettercela tutta, avrete dalla vostra parte grinta e dinamismo, con una buona dose di forza di volontà.

Vedrete da subito risultati concreti, risultati stabili e radicati. All’inizio quest’anno potrà sembrarvi contraddittorio, poiché la danza di Venere e Marte renderà instabili i vostri sentimenti, ravviverà ricordi lontani e desideri e vi trasporterà nella vostra tempesta emozionale fino in fondo, facendovi anche riscoprire emozioni perse da tempo.
Questo imprinting viene dato anche da Marte che è in Sagittario, e Venere che porta gelosie e dubbi che confonderanno anche i vostri desideri e la vostra immaginazione. Insomma emotivamente un caos! Nettuno in Pesci non vi aiuta ed esalta i vostri ideale, per la paradigmaticità dovrete aspettare Saturno in acquario che arriverà appunto a marzo. Aumenta poi l’intensità quando Venere passa in Gemelli ad aprile, dove sosterà fino a inizio agosto, per fortuna avrete sempre Saturno a farvi da spalla. Un estate passionale e bollente la vostra! Erotismo e sensualità alle stelle, con un contorno di dubbi e confusione interiore! Tranquilli che a dicembre chiudete con le carte vincenti: Venere in Sagittario, Marte in Ariete e Giove e Saturno in Acquario, transiti che favoriscono a pieno tutte le vostre intenzioni d’amore!

CAPRICORNO 2020
Tutti amano il Capricorno, come ci si sente a essere i protagonisti dell’anno? Non capita spesso se non mai di avere un trio promettente di pianeti nel proprio segno! Plutone, Saturno e Giove sono con voi. Inizierete l’anno ben radicati, stabili, decisi ad avanzare e affrontare con successo tutti gli ostacoli che in precedenza vi hanno rallentato o impedito di raggiungere i vostri scopi. Qualunque sia la vostra vetta: soldi, lavoro, amore o famiglia, o ancora obiettivi personali che riguardano voi, il vostro carattere o paure. Andrete inarrestabili come razzi, con una forza di volontà incredibile, e con voi anche Nettuno in Pesci e Urano in Toro vi appoggiano regalandovi idee originali e valorizzando il vostro ingegno. Qualcuno è contrario a questo successo?

No, nessuno. Forse sentirete troppo impegnativa la congiunzione di Saturno, che mette il dovere e gli impegni al primo posto, ma tranquilli che vi lascerà tra marzo e luglio e definitivamente a dicembre. Insomma per la carriera e la professione questo 2020 vi volge il suo volto migliore. E anche voi sentirete questa energia di ispirazione, pronti a darvi da fare, ad aprirvi al mondo e senza riserve impegnarvi al massimo per realizzare i vostri sogni. Oltre la vostra abilità che vi permetterà di raggiungere un ruolo migliore, o a trovare il lavoro dei sogni o ancora a fiutare affari importanti, ci sarà anche una buona dose di fortuna dalla vostra parte che si paleserà attraverso eventi giusti al momento giusto. Se avrete dubbi o commetterete errori, state certi che recupererete e ritornerete sulla retta via tra febbraio e aprile e tra settembre e novembre. Insomma fino a dicembre, con Giove in Capricorno, osate, lanciatevi, buttate, non avete nulla da perdere!

Tutti questi pianeti Lenti dunque (Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, Nettuno in Pesci e Urano in Toro) risvegliano anche l’eros e l’amore, è un momento in cui potrete migliorarvi tantissimo modificando atteggiamenti controproducenti. Inoltre potrebbe essere un buon momento per dimostrare che non siete così rigidi come tutti pensano, e dimostrare maggiore elasticità buttandovi anche in nuove imprese, mai pensate e fatte prima d’ora! Quest’apertura al nuovo si tradurrà anche in apertura affettiva ed emotiva, lasciarvi andare finalmente non sarà più così difficile e potrete vivere l’amore molto più pienamente. Insomma anche l’amore nel 2020 sfoggia uno dei suoi migliori sorrisi. Schiodatevi quell’ombra di cinismo che vi segue sempre! E davvero quest’anno non avete scuse per non sorridere!

ACQUARIO 2020
Un anno sorprendente, movimentato, con una chiusura incredibile e con grandi cambiamenti che si innescheranno da un processo interiore, che molti non si accorgeranno neanche di aver fatto. Inizio anno un po’ strano, sarete in ascolto verso di voi e probabilmente non sentirete cinguettii di uccelli ma una tempesta: paure, incertezze, colpe, dubbi si rivelano uno ad uno chiedendo di essere ascoltati, probabilmente Urano in Toro approfitterà della situazione e mettervi di fronte a situazioni inaspettate che vi destabilizzeranno. Stiate attenti dunque, camminate con attenzione e riflettete profondamente e con molta sincerità, non ingannatevi da soli.

Questa introspezione che mai si deve interrompere vi manterrà in contatto con i vostri bisogni più puri così da prendere in mano la vostra vita e pilotarla il meglio possibile. Non lasciatevi trascinare. Saturno si affaccia in Acquario tra marzo e luglio per poi stabilircisi definitivamente a dicembre, accompagnato da Giove che anch’esso passerà in Acquario, pianeti che smuoveranno una nuova fase della vostra esistenza. Una fase importante di trasformazione, soprattutto interiore.
La professione non brilla, forse sono troppi imprevisti e ritardi, ostacoli che vanno accuditi, forse ci sono anche scelte sbagliate prese in precedenza di cui dovete curare e aggiustare le conseguenze. Attenzione da chi vi fate aiutare, forse alle vostre spalle persone interessate tramano contro di voi. Insomma il clima lavorativo non è tra i migliori, siate prudenti, non rivelate a nessuno le vostre intenzioni e idee.
Comunque non volevo avvilirvi, perché non sarà un totale disastro, potrete mantenere la posizione, proseguire il vostro cammino e migliorare le prestazioni e anche i risultati se riuscirete a stare attenti a ciò che ho detto precedentemente.
I risultati li noterete verso la fine dell’anno, abbiate pazienza. Da una parte i cambiamenti dall’altra pianeti che invece manterranno la vostra stabilità: Saturno in Acquario che sarà nel vostro segno da marzo a inizio luglio e poi rientrerà in Capricorno a dicembre e vi si piazzerà per qualche anno.

Nel resto del tempo rimanete nella mani di Urano in Toro, che sarà il responsabile degli imprevisti e delle novità che finalmente trova terreno su cui esprimersi. Insomma un anno che inizia bene e a marzo torna sotto tono e poi, con aprile ecco arrivare un evento felice: Venere in Gemelli fino ad inizio agosto. Questo transito insieme a quello di Marte da fine giugno in poi in Ariete si tradurrà in una primavera-estate bollenti! Passione e eros troveranno il modo di esprimersi al meglio e Marte vi darà quel pizzico intrigante di sensualità e trasgressione che ogni tanto non guasta!

PESCI 2020
Siate voi stessi e sarete felici!
Vi aspetta un anno senza transiti contro, avrete solo dalla vostra parte tantissimi pianeti! Nettuno in Pesci, Plutone,Saturno e Giove in Capricorno e infine Urano in Toro. Transiti magnifici che sosterranno l’amore, il lavoro, cambiamenti interiori e personali, insomma per ogni ambito un pianeta pronto a sostenervi. Ci sarà un enorme miglioramento economico, questo perché siete vincenti e farete tutte le scelte giuste al momento giusto, quindi basta lamentarsi e fare la vittima, lasciate andare tutti gli atteggiamenti che non descrivono più la persona che volete diventare e che state diventando. Avete affrontato tante difficoltà, e non solo le avete superate avete anche tratto il meglio di queste esperienze.

Per alcuni di voi sarà difficile fare questo esercizio di riconoscimento, ma è così, guardate i traguardi raggiunti non esteriori ma interiori, ringraziate per quello che siete diventati. Autostima deve salire a mille per dare giustizia e sfruttare al meglio questo anno super favorevole che vi aspetta. Alto l’impegno e si va avanti verso gli obiettivi professionali, avrete tutte le doti che vi servono a vostra disposizione grazie anche ai pianeti che vi sostengono: costanza, disciplina e pragmatismo con Saturno; creatività, astuzia e capacità di adattamento e rivoluzione con Urano; tanta fortuna e occasioni da cogliere al volo grazie a Giove. Tra febbraio e aprile avrete delle occasioni splendide per recuperare qualcosa che credevate di aver perso, o cambiare la rotta del vostro cammino che non vi stava piacendo tanto.

Questo non verrà di certo regalato, sarà la vostra costanza e determinazione e definire i risultati finali. Ottimi periodi anche tra fine maggio e inizio agosto e tra fine settembre e novembre, perfetti per cambiare ruolo lavorativo, iniziare un progetto, elevarvi di livello o allargare la clientela. Insomma approfittatene più che potete perché un anno così non capita spesso! Infatti da metà dicembre Giove e Saturno vi saluteranno e si sposteranno in un angolazione neutrale. Due in meno. Non perdete tempo e agite, siate tempestivi. Insomma come uno dei segni più fortunati del 2020, anche felicità, passione e amore non potranno che mancare. Insomma transiti che saranno sia in cielo che dentro di voi, cambieranno alcune priorità e ristabiliranno il vostro valore personale. Un cambiamento interiore che poi si rifletterà inevitabilmente sulle vostre scelte. State viaggiando verso voi stessi, verso la vostra felicità, e finalmente non verrà a tardare la soddisfazione personale dei vostri bisogni e desideri. Quando non siamo felici, solitamente non sappiamo chi siamo e cosa vogliamo per noi, una volta chiarito questo una gioia nel cuore di aver trovato il proprio posto nel mondo si sprigiona, e l’energia si incrementa per raggiungere i nostri obiettivi. Molti obiettivi che abbiamo non ci rendono felici perché non sono realmente nostri, ma influenzati dalla famiglia, dalla società in cui viviamo, dunque attenzione a ciò che desideriamo, chiediamoci sempre se sono nostri puri e autentici desideri.

Quest’anno sarà questo il lavoro principale da fare. Prendete il vostro posto, scoprite veramente voi stessi, i vostri desideri, amatevi follemente, donatevi ciò che in passato avete sempre donato agli altri: ascolto e attenzione.
In amore sarete totalmente voi stessi, e il vostro nuovo io si fa notare, splendete, e questo porterà anche a fare scelte difficili ma rispettose nei vostri confronti e profondamente giuste per voi. Una sensazione di rivincita e rinascita, avanti tutta!

IL VOSTRO SEGNO ZODIACALE   NELL’ ANNO 2020
SE VUOI IL TUO CONSULTO PERSONALIZZATO
CHIAMA AL MIO NUMERO PERSONALE 1782121524,
OPPURE VISITA  IL NOSTRO OROSCOPO
O SCARICANDO GRATUITAMENTE LA NOSTRA APP
AVRAI IL PRIMO CONSULTO GRATUITO
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.