HOBBY E RELAX NEI SEGNI ZODIACALI !!
ASTRI HOBBY E RELAX
L’astrologia divide i 12 segni zodiacali secondo i 4 elementi: acqua, terra, fuoco e aria. Questo legame tagli elementi e gli astri ne definisce e identifica le caratteristiche principali di ogni sotto insieme determinando anche le polarità energetiche. Questa relazione,da sempre nota, tra astri e psiche è una tematica molto affascinante, grazie alla scienza dell’astrologia si iniziato a imparare a leggere e definire i tratti dominanti della personalità di ogni persona secondo la sua data di nascita. Ma i 12 segni non solo gli unici indicatore della personalità, infatti una cosa da prendere in considerazione molto importante è la modalità con cui si raggruppano i segni tra di loro, grazie all’ elemento. Questa classificazione quaternaria,associa ogni segno a un preciso elemento che ne racchiude alcune caratteristiche e modalità specifiche ma soprattutto i principi base della vita. Ognuno degli elementi funziona come generatore e polarizzatore di energia. Acqua,terra,fuoco e aria, andiamo a scoprire insieme,approfondendo ogni elemento, quali sono le sue caratteristiche dominanti e il rapporto che si crea grazie ad esso tra gli astri e la psiche umana.
Fuoco:
Ariete, Leone e Sagittario sono segni dinamici e forti
Il Fuoco, il primo elemento che rappresenta la creazione, energia cosmica, fonte di luce ed eccitazione, secondo la tradizione orientale della Kundalini. I segni protetti d questo elemento sono sicuramente segni di grande forza creatrice, estroversi e con una voglia e capacità di primeggiare e di dominare. Nella fisicità il fuoco è il plesso solare, sopra l’ombelico, e influenza la digestione dunque l’apparato digerente. Nell’aspetto psicologico, sono portati ad un forte individualismo, hanno un temperamento vulcanico,passionale a volte quasi aggressivo, difficile per loro controllare questa impulsività e soprattutto le emozioni come la collera, che possono canalizzare trasformandola in coraggio. La loro forza e convinzione morale è tipica di un Leader che riesce a convincere gli altri e a trascinarli anche nelle più dure delle battaglie, l’unico problema è che spesso non hanno capacità collaborative e quindi soffocano nell’arroganza, diventando prepotenti e presuntuosi, ma questo dipende sempre da loro. In questo rapporto tra stelle ed elementi questi segni focosi faranno molta fatica ad andare d’accordo con chi è dominato dal segno acqua e terra, elementi più delicati e sensibili.
Aria:
Gemelli, Bilancia e Acquario sono individui creativi e dall’animo leggero L’Aria, questo elemento è fortemente legato alla dimensione dello spirito e del respiro fenicia dagli yoga: Prana. Inoltre questo elemento è legato al senso del tatto, al livello fisico è legato al chakra del cuore, e domina e gestisce i polmoni e gli arti superiori. I segni appartenenti a questo elemento sono guidati da una forte creatività e capacità immaginativa. Infatti questo individui sono degli innovatori, che rivolgono il loro sguardo al futuro. La loro innata capacità di non sottostare ai tabù e ai limiti della società, li portano ad essere perfettamente a loro agio nel cambiamento, il movimento e non riescono a creare per questo legami troppo seri. Infatti questo segno molto leggero a volte può mancare di radicamento, e a volte gli è difficile concretizzare i suoi alti ideali, avendo poco senso pratico. I segni sotto questo elemento non sono molto affini ai segni dominati dalla terra e dall’acqua che per loro possono risultare troppo complessi e profondi emotivamente,rispetto alle loro capacità empatiche.
Terra:
Toro, Vergine e Capricorno sono concreti e stabili, molto tenaci e maturi La Terra, simbolo di fertilità e di vita, porta a questi protetti un forte senso di disciplina e stabilità. Inoltre la terra racchiude in se tutti e quattro gli elementi essendo forgiata dal fuoco dall’aria e dall’acqua. Nella loro fisicità l’energia della terra risiede nelle strutture che sorreggono il corpo, dunque ossa,cartilagini,tendini e la pelle, invece al livello sensoriale il loro senso è l’olfatto. I nati sotto questo elemento sono fortemente portati a essere concreti, a maturare molto in fretta e ricercare la stabilità sia dentro di loro che fuori. Queste caratteristiche però se portate all’estremo e all’eccesso possono ritorcersi contro di loro e trasformarsi in pesantezza, lentezza e inibizione facendoli diventare freddi,spaventati e materialisti. I segni di terra non sono molto affini con quelli dominati dominati dal fuoco e l’aria, poiché quest’ultimi rispetto a loro sono troppo leggeri e frivoli.
Acqua:
Cancro, Scorpione e Pesci sono segni emotivi ed intensi, guidati dai sentimenti
L’Acqua, simbolo di vitalità e purificazione, ma anche di nascita e maternità. Nel corpo questo elemento risiede nel secondo chakra situato nel ventre,sotto l’ombelico, e coinvolge e abbraccia gli organi riproduttivi,reni e viscere; il suo senso è il gusto.
Proprio per questo motivo, questi segni sono molto viscerali nei loro comportamenti, guidati estremamente dai sentimenti e dalla loro ispirazione e intuizioni, infatti a volte le stelle sostengono la loro impulsività nelle decisioni. Spesso questi segni possono apparire imperturbabili all’esterno ma dentro sono molto vulnerabili e condizionabili, anche tormentati. Hanno il dono della compassione e dell’attenzione verso il prossimo, vivono nelle loro contraddizioni e contrasti, infatti anche se portati alla socievolezza hanno un bisogno molto acuto di isolarsi e ritrovarsi. Questi segni non sono molto affini con quelli di fuoco poiché troppo invadenti e prepotenti, e neanche con quelli d’aria perché per loro sono poco profondi ed emotivi.
HOBBY E RELAX NEI SEGNI ZODIACALI !!
CHIAMA 1782121820 PER UN CONSULTO GRATUITO PERSONALIZZATO,
OPPURE VISITA GRATUITAMENTE
https://www.tarocchiecartomanti.org/news/
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.