E’ Vero che…..Chi dorme non piglia pesci? Il Sonno nello Zodiaco.

CHI DORME NON PIGLIA PESCI….

Tutti sappiamo che dormire è di fondamentale importanza, un bel sonno rigenerante e ristoratore ci riporta al mondo, permette al corpo di rifocillarsi e riprendere le energie necessarie. Uno scienziato ha addirittura detto che meno ore di sonno facciamo e più il nostro cervello si impigrisce, insomma dormire poco significa diventare meno intelligenti. L’esperienza però ci insegna che ci sono tipologie di persone che hanno un maggiore bisogno di dormire, mentre altre riescono a dormire poco e a stare in forma e riposati. Ovviamente i segni sono una traccia generale, poiché ogni storia è unica e personale, e l’insonnia per diventare critica in qualsiasi segno dev’essere appoggiata da aspetti negativi di Marte e Saturno, Urano e Nettuno.
Vediamo comunque in linee generali che tendenza hanno i segni rispetto al sonno.

ARIETE
Cosi energico e impulsivo che dormire se si potesse, lo elimineresti dalla lista, troppe cose da fare e desideri da esaudire. Ma non sei un robot e prima o poi sei molto stanco e crolli per poi riscattare in piedi al mattino fresco come una rosa. L’insonnia nel tuo caso arriva quando sei molto stressato psicologicamente ed emotivamente, magari con pensieri fissi e anche se sei molto stanco non riesci a tranquillizzarti abbastanza per dormire, ed ecco che entrano in gioco pillole e pilloline in eccesso, quelle potranno anche aiutarti momentaneamente ma il problema parte da dentro!

TORO
L’attività più sacra è il dormire per te, non esiste levarti il sonno ne soffriresti tantissimo e infatti quando sei costretto ad alzarti presto raramente lo fai di buon umore. Poche difficoltà per dormire e moltissime per alzarti il giorno dopo, se fosse per te lavoreresti, cucineresti, studieresti sul letto. Ovviamente la passione per il lavoro e anche per il guadagno ti danno la scintilla che ti fa scattare in piedi!

GEMELLI
Sei uno di quelli che ama profondamente dormire, quanto stare sveglio, per questo motivo spesso scambi la notte con il giorno, ami vivere la notte, non è insonnia la tua, è che di notte ti piace l’atmosfera e vuoi viverla, andare a dormire sarebbe uno spreco di tempo e di possibilità. Dunque tante difficoltà ad addormentarti e poche al risveglio, anche se appunto dopo nottate in bianco non ti svegli di certo presto!

CANCRO
Dormire per te è importante e cerchi sempre di quadrare il sonno con il tuo stile di vita, ami la sera e goderti la compagnia, ma ti piace altrettanto se non di più svegliarti la mattina presto. La notte per te è la coccola dopo una giornata di lavoro faticoso, e l’insonnia a meno che non sei un Cancro molto ansioso e preoccupato, non la soffri per niente, ronfi come un ghiro!

LEONE
Anche se te lo riproponi spesso, non riesci mai ad andare al letto presto, la sera infatti trovi mille cose da fare e per andare a dormire o sei allo stremo delle tue forze o ti costringi. La notte è un occasione di lavorare o di divertirsi, ami fare le ore piccole e poi il risveglio però è sempre traumatico. Non sei propenso ad alzarti
appena suona la sveglia, hai bisogno di tutto il tempo possibile. L’insonnia è facile per te, perché i tuoi ritmi sono spesso alterati.

VERGINE
Non sei molto bravo a riposare, spesso dici di soffrire di insonnia ma in realtà è che hai troppi pensieri per la testa, il tuo cervello è letteralmente in ebollizione, e quindi ti tieni sveglio da solo con tutta questa inquietudine e preoccupazione, per poi crollare volentieri. Dormi profondamente e non ti accorgi di nulla e poi quando quella dannata sveglia suona la getteresti volentieri dall’ultimo piano.

BILANCIA
Il sonno ti è indispensabile, lo sai e assecondi la necessità. Preferisci rinunciare ad un impegno mondano piuttosto che rinunciare al sonno. E ti prepari seguendo un meticoloso rituale, dal massaggio alla goccia di profumo, dalla cremina al latte caldo con il miele. Solitamente hai un risveglio gradevole e non hai troppa fretta di uscire dalle lenzuola. Piuttosto metti la sveglia un quarto d’ora avanti per goderti i minuti “rubati”.

SCORPIONE
Per te non esistono vie di mezzo, dal dormire per 10 ore consecutive senza muoverti al fare ore piccole e dormire 3 ore restando comunque riposato. L’insonnia non esiste per te, esiste quello che hai voglia di fare, se hai voglia di divertirti la sera o fare le ore piccole davanti alla tv non ti fai problemi poi a svegliarti dopo tre ore di sonno. La tua preferenza è comunque la notte, per restare svegli ti si addice di più.

SAGITTARIO
Ami stare sveglio il più possibile per goderti ogni attimo per poi cedere al sonno allo stremo delle tue energie. Ami stare sveglio tutta la notte, non ti senti stanco, forse è insonnia voglia di fare qualcosa e anche l’alimentazione spesso oltre che dai tuoi impegni. Poi sei capace di alzarti in fretta e furia perché poi non ti piace stare al letto ti senti in colpa e ti piace l’azione, ti rendi anche conto da solo che non è uno stile di vita molto sano.

CAPRICORNO
Ti piace avere una routine salutare e gestire il sonno e la veglia con regolarità, quando non ci riesci ci rimani molto male e i sensi di colpa ti assalgono. Non soffri di insonnia, e se si presenta dovresti vedere cosa esternamente ti sta preoccupando. Se sei un Capricorno maschio ti bastano anche poche ore per recuperare, mentre le donne hanno bisogno di più tempo, comunque amate dormire e per voi è importante avere sempre un minimo di ore necessarie per riposarvi.

ACQUARIO
Non molto regolari nella loro routine sonno-veglia, anche se bastano poche ore per ritornare in forma. A volte preferite stare svegli e godervi il giorno, dipende soprattutto dagli impegni, ma anche la notte vi affascina e vi piace ogni tanto godervela a pieno restando svegli, magari anche per lavorare in pace. Non siete propensi all’insonnia, e se non riuscite a dormire basta che vi mangiate qualcosa ed eccovi pronti a riprendere il sonno.

PESCI
Riuscite a dormire molto facilmente, quasi mai soffrite di insonnia, dormite benissimo ovunque e in qualsiasi momento, in questo siete molto adattabili, perché quando sentite la stanchezza non c’è un luogo non adatto al vostro riposo, crollereste anche in piedi. Amate dormire, e dedicarvi alla giornata intera, per questo motivo di solito andate a dormire presto, e solo se c’è qualcosa di veramente interessante come una festa restate svegli la notte. Il risveglio è sempre un po’ traumatico amate crogiolarvi nel tepore del vostro letto e lasciare quella culla in cui vi sentite al sicuro non è mai facile.
E’ VERO CHE…CHI DORME NON PIGLIA PESCI?
IL SONNO NELLO ZODIACO..
SE VUOI UN CONSULTO PERSONALIZZATO SUL TUO “SONNO”
CHIAMA AL MIO NUMERO PERSONALE 1782121528,
OPPURE VISITA GRATUITAMENTE  LE NOSTRE NEWS
O PER RICEVERLO GRATUITAMENTE
ISCRIVITI ALLA NS NEWSLETTER AL SEGUENTE LINK
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.