COME SIETE DAVANTI AL CIBO? SEGNI ZODIACALI E IL CIBO.
ALIMENTAZIONE E SEGNI ZODIACALI
Ogni segno zodiacale si comporta in maniera diversa di fronte a una tavola imbandita e ha un diverso rapporto con l’alimentazione. Qui potrai trovare un’indicazione sulle abitudini alimentari di ogni segno zodiacale, verificare quali sono gli alimenti più adatti in relazione alle caratteristiche dei nati di ogni segno.
Ariete
Questo segno proprio per la sua impulsività ama mangiare tanto e preferisce la quantità piuttosto che la qualità. La loro voracità li porta ad ingoiare velocemente il cibo. Prediligono le cose sostanziose e ricche come la carne o la pasta. Alcuni consigli per gli Arieti potrebbero essere ad esempio di variare di più l’alimentazione inserendo anche carni bianche, verdure e legumi; Aumentare inoltre il consumo di fosfato di potassio che è il sale cellulare del vostro segno, (contenuto in limoni , spinaci, carote, lattuga ,mele ) per contrastare i sintomi di stanchezza e i mal di testa.
Toro
I nati sotto il segno del Toro amano gustare il cibo con un modo di fare lento. Questo segno ama il buon cibo, adora un pasto completo compreso di dolce. Il loro palato si abitua sempre più a sapori ben equilibrati e diventano molto esigenti , anche nella presentazione di un piatto per conquistarlo basta una buona cucina e una bella presentazione, anche l’occhio vuole la sua parte. Al contrario dell’Ariete loro prediligono la qualità alla quantità. L’ambiente in cui si cena anche fa la sua parte e gradiscono un certo effetto scenico. Spesso il loro piatto preferito è il dessert che deve essere perfettamente azzeccato per rifinire il gusto del pasto e pulire il palato. Alcuni consigli:attenzione ai dolci; aggiungere alla dieta il solfato di sodio, loro sale minerale, contenuto nelle barbabietole, zucca , cetrioli, spinaci e cavolfiori per regolare la ritenzione idrica; e soprattutto mangiare tanto pesce bianco!
Gemelli
I nati sotto questo segno amano scoprire nuovi sapori e cucinare piatti stravaganti. Sono sempre molto attenti alla loro linea quindi non esagerano mai. Non sono amanti delle abbuffate preferiscono fermarsi quando il corpo glielo chiede. Alcuni consigli: Non dimenticare di mangiare proteine, carni bianche o pesce; Aumentare le dosi di calcio contenuto soprattutto nelle uova e nei latticini, per rinforzare la struttura ossea; Consigliato anche il consumo di potassio contenuto nelle barbabietole, carote, prugne, fagiolini etc.
Cancro
I nati sotto questo segno sono i tradizionalisti per eccellenza, amano la cucina semplice , basilare , dove ogni sapore si distingue dall’altro. Amano mangiare sempre in compagnia,il cibo diventa per loro un momento da condividere con amici e famiglia e molte volte si dilettano ai fornelli scoprendosi buoni cuochi. I piatti classici per il cancro sono la pasta e i dolci soprattutto. Alcuni consigli per loro: aumentare assolutamente il consumo di pesce bianco, per arricchire le dosi di iodio necessarie all’organismo; Aggiungere alla dieta tanta frutta e verdura e infine assumere il fluoruro di calcio attraverso i latticini, il tuorlo d’uovo e gli agrumi ,per rinforzare la struttura ossea e i denti.
Leone
I nati sotto questo segno amano i cibi costosi e prelibati. Amano essere viziati attraverso il cibo , soprattutto quello fatto apposta per loro. Adorano mangiare in compagnia, tra risate e chiacchiere, meglio se a capotavola! Molto spesso preferiscono il salato al dolce, l’importante è che la quantità soddisfi il loro appetito. Alcuni consigli: limitare grassi e zuccheri e dirigersi verso un’alimentazione semplice e non troppo esagerata ; consumare maggiori dosi di vitamina C, contenuta negli agrumi, nel melone e nei pomodori ; attenzione al consumo di bevande alcoliche. Consumare con più frequenza il Fosfato di Magnesio, vostro sale minerale, contenuto nelle mandorle, fichi, mirtilli , mele e susine.
Vergine
I nati sotto questo segno preferiscono una cucina pratica e tradizionale. Lasciamo perdere proprio gli sperimenti culinari, prediligono sempre un piatto conosciuto e già apprezzato. Non sono amanti delle spezie e di sapori troppo contrastanti, meglio le cose semplici e facili da digerire. A volte amano fare le conserve di marmellate o le passate. Alcuni consigli per loro: mangiare più frutta e verdura e alimenti consigliabili per l’intestino, vostro punto debole, come lo yogurth; da evitare invece i cibi troppo pesanti e poco digeribili, soprattutto la sera. Inserire se già non lo fate il consumo di solfato di potassio, vostro sale minerale, contenuto in formaggi, carni magre di manzo, mandorle e cicoria.
Bilancia
I nati sotto questo segno si adattano ai vari sapori con tranquillità purché siano di ottima qualità. Apprezzano molto però le cene comprese di tutte le portate, a regola d’arte che sia in trattoria o in un ristorante a cinque stelle la qualità è tutto. Amano sperimentare le varie cucine passando dal tradizionale alle cucine esotiche. Alcuni consigli per loro: evitare di mangiare troppi dolciumi e salse pesanti; consumare maggiormente il rame, il minerale del segno, contenuto nelle ostriche, nella lattuga e nei ravanelli.; Aumentare il consumo di fosfato di sodio contenuto in carote, uva, asparagi etc.
Scorpione
I nati sotto questo segno amano gli antipasti sfiziosi prima di un buon pasto. Sanno apprezzare il pesce soprattutto crostacei e molluschi, ovviamente di qualità. Si innervosiscono se non possono scegliere ogni singola portata del loro pasto, preferiscono sempre scegliere. Alcuni consigli per loro: includere nella propria dieta se già non lo fanno pollame, pesce e frutta; da evitare sono i piatti troppo ricchi di grassi e condimenti; aumentare invece il consumo di solfato di calcio contenuto nell’uva, nei fichi, nelle amarene etc.
Sagittario
i nati sotto questo segno non sono per niente esigenti a tavola,anzi riescono ad apprezzare anche piatti che non hanno nulla di apprezzabile!
Per loro l’ideale è un bel primo abbondante , un secondo semplice e per finire un bel dessert. La cucina tradizionale con alcune variazione è molto apprezzata. Alcuni consigli: da evitare sono i cibi troppo speziati; assumere invece la silice contenuta nelle fragole, nei fichi e nelle ciliegie per rinforzare gengive ,unghie e capelli; aumentare anche il consumo di vitamina B contenuta nel fegato di vitello.
Capricorno
Sotto questo segno possiamo trovare sia dei grandi mangioni, sia dei disinteressati completamente al cibo. Amano mangiare cibi ricercati e costosi possibilmente sempre con un buon vino. Prediligono le cene a regola d’arte in un ambiente confortevole. Passione comune è quella per il cioccolato. Alcuni consigli: assumere maggiormente vitamine del gruppo A,C,E,D che sono addette alla cura dell’artrismo e le fratture ossee; assumere anche il vostro sale cellulare ossia il fosfato di calcio contenuto nelle lenticchie, nei tuorli d’uovo, nei fagioli , nelle fragole etc. per tenere lontane possibili disfunzioni renali.
Acquario
I nati sotto il segno dell’Acquario gradiscono il buon cibo in abbondanza ma attenzione alle intolleranze o ai loro vizi a tavola poco salutari. Applicano la loro fantasia e la loro innovazione anche nell’apparecchiare una tavole e nel cucinare. Adorano i pasti condivisi con gli amici o anche solo conoscenti per scambiarsi opinioni e battute. Alcuni consigli per loro: inserire nella dieta la vitamina C, che cura le emorragie dovute a fragilità capillare; mangiare inoltre molta frutta fresca, consigliabili gli agrumi; aumentare il consumo di cloruro di sodio, vostro sale cellulare, contenuto nei cavoli, asparagi, ravanelli, sedano ,mele lenticchie e carote, per controllare il livello dei liquidi nel proprio corpo.
Pesci
I nati sotto questo segno sono molto golosi sia di salato che di dolce. Preferiscono i cibi morbidi e succulenti facili da mangiare come la pasta e le patate. Amano mangiare nel modo giusto non esagerando , infatti prediligono i ristoranti con un buon rapporto qualità\ prezzo. Alcuni consigli per loro : ridurre il consumo di zuccheri; aumentare invece il consumo di fosfato di ferro contenuto in lattuga, fragole, spinaci , fagioli, noci, uva passa etc; assumere anche lo iodio organico, contenuto nel pesce, per mantenere la pelle morbida e idratata.
COME SIETE DAVANTI AL CIBO?
SEGNI ZODIACALI E IL CIBO.
SE VUOI UN CONSULTO PERSONALIZZATO SUL TUO “CIBO”
CHIAMA AL MIO NUMERO PERSONALE 1782121528,
OPPURE VISITA GRATUITAMENTE LE NOSTRE NEWS
O SCARICANDO GRATUITAMENTE LA NOSTRA APP
AVRAI IL PRIMO CONSULTO GRATUITO
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.