Come ci influenzano i Pianeti ? Segni Zodiacali e Pianeti.

COME CI INFLUENZANO I PIANETI ?    SEGNI ZODIACALI E PIANETI.

ARIETE
Marte
Il Pianeta dell’Ariete è il Dio della guerra, Ares. E con un governatore del genere è tutta una garanzia!
Figlio di Marte: impulsivo guerriero, spesso irrazionale e diffidente, coraggioso e aggressivo, molti direbbero matto. Marte combatte costantemente per la sua sopravvivenza, non gli interessa la ragione o il torto, è prepotente, e questo spiega la tua natura innata di essere litigioso, basta il minimo sguardo, un motivo inutile e parti in quarta per difenderti. Il mantra del tuo segno è “Io sono il primo”, e direi non solo sei un primo, ma sei un primo che non vuole né secondi ne terzi dietro di sé, direi che il motto che ti si addice di più è “Io sono l’unico e faccio di tutto per rimanere l’unico.”.

Plutone
Anche questo pianeta alberga nel tuo segno. Scoperto nel 1930, ha dovuto sottostare a molti studi prima di essere compreso, soprattutto nella simbologia. Plutone è il centro della vita, la pulsione originaria e il bisogno di affermare il SE. Insomma è il nucleo dell’Io Sono, prima di qualunque altra cosa, prima della famiglia, della società, delle leggi, prima di tutto Io Sono, prima che le convenzioni, le paure, gli schemi e i traumi lo ricoprissero, strato dopo strato, di veli e condizionamenti.

Sole
Il Sole è esaltato in Ariete, per questo motivo esprime il massimo della potenzialità proprio nel tuo segno. Non è il dolce e piacevole Sole caldo dell’estate, ma è il Sole che brucia, aggressivo, accecando con la sua luce. La simbologia è l’esaltazione dell’”Io” che ha bisogno di affermare se stesso in qualsiasi modo possibile e a qualunque prezzo. É l’espressione della battaglia dell’uomo per sopravvivere, è un “Io” che non accetta giustificazioni e non ammette rivali, bruciando tutto ciò che lo ostacola nella realizzazione. E’ una bomba di fuoco, non un dolce Sole, tronfio della propria infinita potenzialità.

TORO
Venere
Tutte le caratteristiche amorevoli che il Toro ha le deve a questo pianeta: il pianeta dell’Amore.
Amante della bellezza, del benestare, della goduria. Venere il pianeta che naturalmente fluisce con il mondo, si lascia ammirare e gode della bellezza che lo circonda, in armonia con se stesso e con gli altri, ha chiarezza su ciò che vuole e scopre la profonda natura degli esseri e le cose, diffondendo amore puro. La dea dell’amore e della fortuna, non deve fare nulla, è nel flusso del ricevere e del dare, ha guadagnato tutto ciò che ha e ora è tempo che se lo goda. Insomma con queste premesse, sentiti fortunato Toro, questa è la tua madre celeste, e tu sei quello che sei grazie a lei, ed è questa la tua vera natura.

Giove
Giove, il Dio dell’Olimpo, viene esaltato nel segno del Toro, dove esprime al meglio le proprie caratteristiche. La sua simbologia è quello che uno spera di avere per sé e per chi ama: abbondanza, espansione, denaro, fortuna e prosperità, cosa c’è di meglio? Ma tutto fila troppo bene, dov’è sta il trucco? Beh anche Giove ha il suo lato oscuro, la passionalità e l’inseguimento di istinti primari, è sostanzialmente pigro e cerca di sforzarsi il meno possibile, va bene che sei molto fortunato, ma aiutati che poi Giove ti aiuta.

GEMELLI
Mercurio
Mercurio è i responsabile della tua irrefrenabile curiosità e della tua dinamicità, chiamato anche Ermes messaggero degli dei. Un messaggero non può stare fermo, né può essere disinformato, ecco perché senti questo bisogno costante di ricerca e movimento,la comunicazione è la cosa più importante per te, l’apprendimento veloce ti aiuta a sostenere qualsiasi tipo di situazione. Mercurio, tecnicamente, rappresenta la capacità di elaborare al meglio possibile tutte le informazioni che apprende, questo è il tuo talento mio caro Gemelli.

Plutone
Ecco l’altro pianeta che ti accompagna, il Dio degli inferi, il Dio di tutto ciò che è nascosto. E’ il Dio della menzogna, degli intrighi, del potere occulto e della sessualità. Adesso comprendi il perché della tua natura a doppia facciata: una luminosa e l’altra misteriosa. La tua capacità di manipolare, di sentire cose che gli altri non sentono a volte ti spinge ad agire in maniera poco integra, per il gusto del potere.

CANCRO
Luna
Lo sanno anche i muri che il vostro pianeta è la Luna, e sapete anche che è lei la causa della vostra accentuata emotività e romanticismo. Le simbologie lunari sono innanzi tutto la femminilità e la fertilità, l’intuizione del sentire l’animo degli altri e di ciò che la circonda. Rappresenta anche l’infanzia e il nutrimento che sostiene la vita, per questo ha influssi sulla crescita, sulla semina e sulle maree, insomma la Luna influisce su molti aspetti ed è per questo che è difficile capirvi, anche voi stessi non riuscite a comprendere fino in fondo la natura delle vostre emozioni, così inaspettate e cangianti.

Venere
Insieme a alla Luna esprime al meglio le sue potenzialità anche Venere, dea dell’amore. Sì capite anche voi che il vostro destino è proprio la famiglia, l’amore, la fertilità, la salute e la protezione. Questo pianeta ha una dimensione affettiva un po’ infantile che si esprime perfettamente nel vostro segno, in costante ricerca di attenzione, coccole e ammirazione. Insomma l’unione di questi due pianeti è la causa della vostra natura zuccherosa.

LEONE
Sole
Caro Leone, ecco l’astro che ti fa da padre celeste, l’astro più importante di tutti, come tu ti senti vero? Molto importante. Il Sole rappresenta la realizzazione dell’Io, il suo scopo è il raggiungimento della migliore versione di sé stesso… e dell’essere migliori degli altri. Il tuo Sole è il Sole dell’estate, caldo, accogliente, bellissimo, sospirato da tutti e desiderato da tutti, è fiero e si sente invincibile, non può che non essere il Re. Illumina tutto intorno, ed è fatto per essere ammirato, proprio come te, non avresti di certo accettato nulla di meno!

VERGINE
Mercurio
Anche la Vergine viene governata dal famoso messaggero divino, Mercurio. Ma qui Mercurio mostra aspetti differenti, mostra la sua capacità di assimilare molte informazioni velocemente, non è come il Mercurio dei Gemelli che si interessa di tutto, si interessa di cose specifiche e le approfondisce. E’ il classico tipo che vede nel dettaglio, e gli sfugge tutto l’intorno. Non ti basta accogliere un informazione dentro di te, ti piace prenderla e farla tua, analizzandola, spezzettandola, assaporandola in ogni modo possibile, il tuo Mercurio ama trasformare l’informazione intellettuale a un’informazione di azione pratica.

Urano
Urano viene esaltato nel tuo segno, ed è il maggiore responsabile della tua concretezza e pignoleria. Urano è infatti il pianeta della concretezza, dell’evoluzione, del futuro tecnologico e della capacità di prendere decisioni. Ed è anche per questo influsso importante che Mercurio funziona così bene con te, questa coppia ti spinge alla concretezza, alla realizzazione pratica di progetti, ti spinge a toccare con mano il tuo lavoro.

BILANCIA
Venere
Il famoso fascino dell Bilancia proviene a Venere, che con la sua armonia e naturalezza risulta gradevole a tutti, senza eccezioni. Nel tuo caso però Venere non mostra l’aspetto godereccio che abbiamo visto nel Toro, anzi. Qui Venere mostra il suo lato più rigido, quello del giudizio, della ricerca costante della perfezione e dell’armonia. La sua espressione qui non è il godere della sua bellezza e fluire, bensì la ricerca attiva della bellezza, l’educazione dell’amore, la scelta consapevole del frutto dell’amore.

Saturno
Ecco qui il “colpevole” del tuo carattere un po’ freddo e distaccato: Saturno. Questo pianeta dal il suo meglio nel tuo segno, e tutti sanno che non è nelle sue caratteristiche la spensieratezza e la leggerezza. Egli rappresenta infatti la serietà, il senso del dovere, la schematizzazione, il tempo che scorre. Di certo Venere lo stempera, lo rende meno pesante, ma comunque la sua logicità e serietà restano, per questo motivo sei sempre controllato e difficilmente ti lasci andare, può essere un pregio o un difetto a seconda delle situazioni. Diciamo che la spontaneità non fa parte di te, e neanche l’istinto, se stato creato per ragionare e prendere decisioni giuste al momento giusto.

SCORPIONE
Plutone
Ecco il motivo del tuo fascino, del tuo pensiero profondo e del tuo magnetismo quasi oscuro: Plutone. Dio degli inferi, sempre sotto il suolo, l’unica volta che è uscito è stato per rapire quella che poi sarebbe diventata (a forza) sua moglie. Plutone simboleggia la profondità, la capacità di scendere nell’inconscio, la capacità di sacrificarsi per una causa a cui si tiene, la mentalità complessa, la morte e la rinascita. Non ti sarà mai concessa la leggerezza e la superficialità, ogni decisione, ogni azione, sarà profondamente studiata nel bene e nel male.

Marte
Ed ecco chi accompagna Plutone, una spalla molto potente. Dio degli inferi accompagnato dal Dio della guerra, una cosetta insomma. Ricordiamo le caratteristiche di Marte: guerriero, energico, sanguinario, vendicativo. Collocato nel tuo segno però, perde le caratteristiche di pura forza iniziale e impulsiva (che ha nell’Ariete) e diventa l’astuto calcolatore delle battaglie. Con il suo ragionato distacco diventa ancora più pericoloso, capace di elaborare complesse e lunghe vendette. Questo Marte ama le sfide, non si arrende e persevera su ciò che vuole ottenere, con pazienza, analizzando i dettagli e pianificando il percorso , ma lo fa con metodo, analizzando e pianificando ogni dettaglio.

Mercurio
Visto che non ne avevi abbastanza nel tuo segno c’è anche un terzo pianeta: Mercurio, il messaggero degli dei. Le sue caratteristiche sono ben note: intelligenza, comunicazione e dinamicità. Le capacità di Mercurio di captare e analizzare le informazioni che arrivano dall’esterno si accentuano in maniera impressionante nel tuo segno. Infatti con l’appoggio di Plutone e Marte, le capacità di Mercurio si approfondiscono dandoti capacità di analisi fuori dal comune, lucidità e un intuizione strabiliante. E come bonus, ti sembrerà strano c’è uno spiccato senso dell’umorismo, un nero umorismo glaciale.Sei capace di cogliere le sfumature meno visibili agli altri e a rendere qualcosa di semplice una battuta geniale!

SAGITTARIO
Giove
Ecco il pianeta che ti guida nel mondo, colui che ti fa sentire il bisogno di diventare una guida: Giove il padre degli dei. In realtà il padre degli dei era Urano che fu poi detronizzato da Saturno e poi da Giove. Giove non aveva tutti i torti visto che suo padre (Saturno) se lo voleva mangiare. Questo per dirti cosa? Giove si è fatto giustizia da solo, visto che la madre non l’ha protetto, ha dovuto agire per conto proprio. Giove non era buono e dolce come spesso lo descrivono, era un libertino, instabile e poco integro, era disposto a tutto per soddisfare i suoi istinti sessuali. Insomma potente ma furbo, se la spassava e riconosceva solo i figli che in qualche modo lo conquistavano e lo rendevano fiero… insomma… ti ricorda qualcuno?

Nettuno
Il tuo secondo governatore è Nettuno il Dio delle acque. Strano visto che sei un segno di fuoco, eppure è colui che ti sostiene nell’andare oltre. Oltre ciò che vedi, ciò che senti e ciò che ai, Nettuno è il responsabile del tuo entusiasmo e voglia di scoprire e conoscere, colui che ti spinge a oltrepassare i confini, le barriere del conosciuto e di ciò che è accettato. Le sue simbologie racchiudono tanti aspetti: il genio, l’immaginazione, la creazione, la rivoluzione, la fuga dalla realtà, il divertimento, il viaggio, la trasformazione e l’originalità. Insomma non puoi che essere una persona sorprendente grazie a questo pianeta, per questo motivo Nettuno è chiamato il pioniere dello zodiaco, colui che si lancia alla scoperta e all’avventura, rivoluzionando ciò che è e andando oltre la realtà dei sensi.

CAPRICORNO
Saturno
Beh che dire non ti aspettavi mica un governatore tranquillo e divertente. Figlio di Urano e padre di Giove, colui che si è mangiato tutti i figli pur di non avere rivali, aggressivo e arrabbiato, il potere come unico credo.
Insomma se il tuo segno ha questo governatore, qualche motivo ci sarà. La simbologia che rappresenta Saturno è il potere, la perseveranza, il tempo e il rigore, e insieme a queste che potrebbero comunque sembrare belle caratteristiche si uniscono il sacrificio e i limiti. Inoltre era in antichità riconosciuto come il pianeta malefico, distruttore di illusioni divine, per questo scorgi la verità celata dietro la realtà e apparente, e non è divertente. Non c’è molto altro da aggiungere…

Urano
Ecco chi accompagna poi Saturno, il padre Urano. Qui c’è solo che rispettare questo pilastro degli dei, colui che fa nascere tutto, per questo motivo rappresenta la creatività, le idee, il futuro e la capacità di scegliere. Questo accoppiamento con Saturno è quanto di meglio si possa scegliere per renderti metodico, capace di raggiungere qualsiasi obiettivo con pazienza e perseveranza, per rendere, in poche parole, concreti i tuoi sogni.

Marte
Marte si unisce a questo magnifico duo, completando così il trio di potenza creativa. Esaltato nel tuo segno, esprime quindi al meglio le sue caratteristiche. In Capricorno, Marte perde l’impulsività e grazie agli altri due pianeti diventa calcolatore e metodico… spietato. Non si ferma davanti a nulla per raggiungere la sua meta, disintegra tutti gli ostacoli che incontra lungo il cammino, non è sadico come nello Scorpione, non mira alla vendetta subdola, ma non prova neanche pietà: agisce con freddezza e fa ciò che ritiene necessario per raggiungere i suoi scopi. Inquietante sì, infatti il detto per questo aspetto di Marte è: “L’importante è raggiungere il fine, non importa come”.

ACQUARIO
Urano
Il tuo pianeta primario non può che essere Urano, il padre di Giove il pianeta che rappresenta l’origine, il futuro, la rivoluzione e le idee nuove. Urano creò l’universo, diede forma concreta al pensiero, ed è colui che da forma alle cose. E’ anche, però, parente stretto del caos, creando un nuovo mondo di Ciclopi e Titani creò guerre e distruzione, per questo ne fu molto deluso cercò di rimediare nascondendo i figli nel ventre della madre Gea. La sua dualità tra creazione concreta e idee che prendono vita da sole, si comprende la duplice natura dell’Acquario. La capacità del pianeta sta nel creare qualcosa di totalmente nuovo, straordinario, che nessuno si aspetta, e solo una mente geniale può compiere questo destino. Distruggere il vecchio per dare spazio al nuovo, un compito serio che va preso responsabilmente, queste sono le tue capacità, ovviamente in scala ridotta visto che sei un umano, ma comunque molto importanti.

Saturno
Il tuo secondo governatore è Saturno. Conosciuto anticamente come un pianeta malefico e pesante, perché è il distruttore delle illusioni divine. Nell’Acquario svolge una funzione di strutturazione: la potenza creativa proveniente da Urano deve concretizzarsi grazie all’aiuto di Saturno, incanalandosi per creare un azione pratica. Saturno qui perde la sua personalità rigorosa ma funge solo da catalizzatore di energie, per portare con i piedi per terra i pensieri e gli ideali dell’Acquario, affinché possano trasmutarsi in realtà.

Nettuno
Il terzo aiutante è Nettuno che trova nel tuo segno la sua esaltazione, così esprime al meglio le sue caratteristiche: è colui che va oltre i limiti e i confini, è il pianeta dell’infinito divenire, della scoperta e della genialità. L’associazione che trova nel tuo segno è il suo miglior luogo, dove esprime al meglio le sue caratteristiche con l’aiuto degli altri due pianeti, qui può veramente realizzare se stesso nella sua pienezza.

PESCI
Nettuno
Il tuo pianeta governatore è Nettuno. E’ molto affascinante, il Dio delle acque rappresenta le illusioni, l’immaginazione, la creazione, la sensibilità, l’andare oltre e l’abbattimento dell’ego. Per questo motivo nasce dentro di te un bisogno di dare, di rinnovarti, di scoprire, di fare, di creare; e allo stesso tempo la tua emotività cangiante, la malinconia di ciò che hai lasciato, perché si sa contemplare l’infinito non è sempre un compito felice, osservando ciò che oltre ti manca già la realtà che hai vissuto, anche solo mentalmente. I suoi doni sono molteplici, e tu caro Pesci hai infinite possibilità di azione e di realizzazione, sei l’ultimo segno, dove gli altri 11 segni si riuniscono dando il peggio di sé e il meglio allo stesso tempo, e l’energia di tutte queste possibilità le eredità la nuova vita che nascerà in Ariete.

Giove
Il tuo secondo compagno è il Re dell’Olimpo, Giove. Nel tuo segno questo pianeta esprime maggiormente la sua capacità di espansione e generosità. L’associazione con Nettuno rende Giove molto più altruista e umanitario, lo rende più padre e meno amante, rendendolo a tratto anche molto fanatico.

Luna
Non potevi sfuggire alla Luna, terzo pianeta che si esalta nel tuo segno, esprimendo al massimo le sue caratteristiche. Emotiva madre, fertile, creativa e sentimentale, l’astro femminile per eccellenza ti dona una sensibilità sconfinata, il tuo umore è cangiante come l’ondeggiare del mare, la tua fantasia sconfinata ti rende quasi cieco, spesso, di fronte alla realtà, e la tua intelligenza astratta ed emozionale non ha rivali. Sei propia figlio della Luna.
PIANETI E SEGNI ZODIACALI??
SE VUOI LA LETTURA DEL TUO “PIANETA” PERSONALIZZATA
CHIAMA AL MIO NUMERO PERSONALE 1782121820,
OPPURE VISITA GRATUITAMENTE  LE NOSTRE NEWS
O PER RICEVERLO GRATUITAMENTE
ISCRIVITI ALLA NS NEWSLETTER AL SEGUENTE LINK
GRAZIE PER LA VS FIDUCIA.